25 Febbraio 2015  11:49

Grandi novità per G! …come Giocare 2015

Marilena Del Fatti
Grandi novità per G! …come Giocare 2015

Dario Bianchi

Direttore Generale di Assogiocattoli

Le anticipazioni di Assogiocattoli sulla prossima edizione del salone in programma dal 20 al 22 novembre prossimo a Fiera Milanocity

Un’area Gioco in scatola completamente rinnovata, un’area della nutrizione “mangiando s’impara” che poterà avanti il progetto Expo 2015, il progetto “Ghisalandia” sulla sicurezza stradale, la giornata dedicata ai buyer e, last but not least, la terza edizione “G! …come giocare - Toy Award 2015”, l’evento speciale più importante, che offrirà ai visitatori la possibilità di votare il gioco preferito dal pubblico tra quelli candidati dalle aziende.

Sarà davvero impossibile annoiarsi alla prossima edizione di G! … come Giocare in programma dal 20 al 22 novembre come di consueto presso Fiera Milanocity. La manifestazione occuperà una superficie di oltre 10.000 mq e si caratterizzerà per l’ampia offerta proposta dalle numerose aziende attive nei settori del giocattolo, dei giochi in scatola, del modellismo, del videogame, dell’alimentare, della puericultura, dello sport, del Natalizio, del party, della creatività e del design.

Verrà dedicata particolare attenzione al tema della disabilità e inclusione, che sarà sviluppato nell’ambito del progetto “Gioco Anch’io” che, oltre ad Assogiocattoli, vede protagoniste alcune aziende produttrici di giochi educativi.

Altra importante novità è la giornata dedicata ai buyer: ogni azienda partecipante potrà invitare i propri buyer con le rispettive famiglie nella giornata di venerdì 20 novembre per far gratuitamente trascorrere loro un momento magico e dedicato prima del rush finale delle vendite natalizie.

G! … come Giocare ospiterà anche grandi tornei di giochi in scatola e videogiochi per tutti i bambini, grazie al supporto delle aziende di elettronica che espongono ormai da diversi anni, dimostrazioni di tanti giochi da tavolo innovativi e coinvolgenti, e una Mostra di giocattoli, simile alla mostra “Design in Toys” che Assogiocattoli sta organizzando per i mesi di aprile e maggio. La mostra mette a confronto i prodotti vintage che hanno fatto la storia del mercato italiano dei giocattoli con le versioni rinnovate, ancora oggi presenti sul mercato. Sarà affiancata da altre mostre dedicate ad altri settori, come, ad esempio il modellismo.

Ma, quest’anno, le novità cominceranno ancora prima che G! … come giocare apra i battenti: Assogiocattoli sta programmando una serie di eventi dedicati al gioco per la settimana antecedente alla manifestazione presso i negozi delle aziende che saranno presenti nel padiglione di esposizione. L’obiettivo è di far vivere l’evento ancor prima che cominci e di rafforzare ulteriormente l’iniziativa degli sconti che i negozianti offriranno ai visitatori della fiera. Basterà che tornino in negozio dopo averla visitata esibendo il biglietto per accedere a uno sconto sugli acquisti per i regali di Natale.

A sette anni dal suo debutto G! come Giocare punta a bissare il successo degli anni scorsi grazie alla sua formula originale che consente alle aziende di incontrare direttamente il loro target, presentando le novità e facendo giocare bambini e genitori in un periodo dell'anno solitamente favorevole ai consumi. L’obiettivo è di garantire tanta visibilità alle aziende partecipanti, dando la massima evidenza a temi come l'attenzione riservata dalle aziende alla sicurezza dei loro prodotti. E tutto questo, regalando un bel momento per stare insieme in famiglia, all’insegna del concetto de "il gioco, cibo per la mente". Ovviamente, senza dimenticare la possibilità di acquistare in fiera in anteprima i regali di Natale.

Contenuti correlati : Fiera Milanocity Gioco in scatola Giocare Assogiocattoli Expo 2015 progetti novità
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy