24 Marzo 2004  00:00

Hasbro: obiettivo +16% sul fatturato 2004

TSmc

La filiale italiana della multinazionale del giocattolo punta a chiudere l’anno in corso a 69 milioni di euro. Il 2003 ha segnato un risultato del + 37% rispetto al 2002

Ieri, durante il canvas a Saint Vincent (Aosta), Hasbro Italy ha comunicato i risultati e gli obiettivi della filiale italiana per l’anno in corso. L’azienda vuole chiudere il 2004 con un aumento del 16% sul fatturato, pari a 69 milioni di euro. Il 2003 ha chiuso con + 37% rispetto al 2002, mentre il primo trimestre 2004 si è chiuso con un +2% rispetto allo stesso periodo del 2003.Leonardo Cesarini, direttore vendite Hasbro Italy, ha sottolineato la strategia per i prossimi mesi: “Ci focalizzeremo sui core brand, su tre grandi licenze (Shrek, Star Wars e The Incredibles), su due eventi prodotto (Bey Blade e la linea Fur Reals), e sul rilancio di alcuni articoli come la serie My Little Pony e i veicoli trasformabili Tonka”. I core brand sono individuati in 15 prodotti detti “Top Gun” che Hasbro vuole posizionare tra i primi 100 del mercato e che dovranno contare il 25% del fatturato. L’80% degli investimenti pubblicitari saranno proprio sui core brand, ma altri 42 prodotti saranno pubblicizzati in Tv. “Rispetto al trade cerchiamo di anticipare la presa d’ordine – continua Cesarini - lo scopo è servire meglio il cliente, aiutare la gestione del Natale, poiché i prodotti sono già pronti con tutte le strategie marketing ad hoc per ogni articolo”. Invece per quanto riguarda gli obiettivi nelle diverse linee: “Play-Doh e PlaySkool devono raddoppiare il fatturato e puntiamo su tutta la famiglia dei nostri Games. Non supportiamo un unico articolo, ma tutta la linea a scaffale, per una buona rotazione, senza far correre grossi rischi di stock al trade”. L’investimento marketing di Hasbro per i Games è raddoppiato rispetto al 2003, mentre è aumentato del 30% per i brand Action Man e Micromachines. Tra i prodotti eventi Hasbro punta molto anche sulle nuove carte collezionabili Dual Masters, in lancio probabilmente a settembre, in concomitanza con il cartone televisivo di Cartoon Network e che forse verrà trasmesso anche sulla Rai, nel tardo pomeriggio.

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy