I consigli al Normal Trade visti da Lego Italia
Toy Store ha chiesto ad alcuni player del Giocattolo di dare qualche indicazioni al Normal Trade per affrontare al meglio il 2012: la risposta di Matteo Peuto, uno dei tre Brand Manager di Lego Italia. «Il consiglio é quello di valorizzare l’ esposizione delle nostre referenze a prezzo medio/basso nel fuori stagione e di focalizzarsi nel high season sui set più grandi e rappresentativi supportati da importanti campagne media. Inoltre diventa fondamentale per gli specialisti sfruttare le referenze a distribuzione limitata che di anno in anno riserviamo loro: queste chicche consentono una profonda differenziazione rispetto agli altri canali e consentono marginalità interessanti. Infine, la grande opportunità che i dettaglianti hanno a disposizione é la realizzazione di esposizioni di forte impatto emozionale grazie ai Kit Vetrina che ogni anno studiamo appositamente per loro nell’ ottica di rendere unica la shopping experience. Lavoriamo per essere il fornitore perfetto per il canale specialista, che può sicuramente vantare di collaborare con un brand di qualità indiscussa che unisce un vissuto e una tradizione forte ad un’innovazione incessante e sempre più impattante».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it