Il consumatore, sempre più digitale e omnicanale
Che si acquisti in modo tradizionale o si faccia eshopping, il digitale è oramai entrato nello shopping journey di ogni individuo, anche in quella del consumatore più tradizionale e poco o niente tecnologico, come possono essere, per quanto riguarda i Baby Product, i nonni. Secondo la ricerca Netcomm, realizzata in collaborazione con MagNews,
Secondo Netcomm “gli acquirenti online sono stati stimolati in primis da comunicazioni digitali (email, sms, notifiche push) che li hanno informati di una promozione, di un prodotto già monitorato o di interesse (29,2%), mentre per gli acquisti offline la vista della vetrina è stato il trigger maggiormente influente (36,4%), ma c’è un 14% di consumatori tradizionali che sono stati convinti da comunicazioni digitali (email, sms, notifiche push), anche per questo i brand/retail “devono utilizzare tutti i dati e le tecnologie a loro disposizione per comprendere in maniera puntuale e tempestiva i comportamenti di consumo dei loro clienti attuali e potenziali.
L’approccio onmicanale è necessario per creare relazioni uniche e fidelizzanti” evidenzia Netcomm…
L’articolo completo su Babyworld Gennaio-Febbraio 2018
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