16 Luglio 2015  15:31

La stagione calda di Bestway

Daniela Sapone
La stagione calda di Bestway

Alessandro Sordi

Alessandro Sordi, Export Area manager, ci svela il presente e i programmi per il prossimo futuro dell’azienda

Innovazione di prodotto continua, licenze di rilievo e attività di comunicazione forti per conquistare tutti i target di riferimento. Anche quest’anno Bestway è arrivata alla stagione calda – la sua stagione – con obiettivi ambiziosi e strategie ben collaudate per raggiungerli. Alessandro Sordi, Export Area manager dell’azienda, ha raccontato a Toy Store il presente e i programmi per il prossimo futuro della realtà specializzata nella catena di produzione di gonfiabili per il tempo libero, piscine fuori terra e prodotti per gli sport acquatici e per il tempo libero all’aria aperta.

 

Partiamo dalle vendite. Come è andato il sell in?

 

«Il sell in è stato estremamente positivo, a dimostrazione che i retailer hanno anche quest’anno apprezzato la nostra offerta. I riscontri che otterremo in questi mesi con i dati di sell out ci forniranno l’andamento effettivo della stagione estiva».

 

Quali prodotti hanno performato meglio?

 

«La continua innovazione e lo sviluppo di nuovi articoli ci hanno consentito anche quest’anno di offrire articoli differenti e di appeal per il trade. Ha performato bene tutto il gonfiabile di primo prezzo. Come braccioli, salvagenti a mutandina, etc. Buoni dati di vendita sono stati conseguiti anche sui playcenter e sulle nostre licenze Disney, ovvero MMCH, Minnie, Spiderman e Nemo».

 

Quali piani Marketing & Comunicazione utilizzate per supportare la vostra attività?

 

«La nostra strategia comunicazionale per la stagione 2015-2016 sfrutta diversi canali, scelti in base al target di riferimento. Essendo Bestway un’azienda multinazionale che sviluppa una vasta e variegata gamma di prodotti, i canali di comunicazione non possono, infatti, che essere molteplici. A livello di web marketing la comunicazione avviene attraverso le pagine Facebook, Twitter e il canale Youtube, importanti canali capaci di offrire visibilità all’azienda. Iniziative promo in store e operazioni a premio, organizzate in collaborazione con importanti firme della grande e piccola distribuzione, sono invece atte, non solo a incrementare le vendite, ma anche ad aumentare la visibilità del brand. Partecipiamo poi attivamente a eventi fieristici di settore distribuiti in tutta Italia e siamo sponsor ufficiali di eventi sportivi, importanti non solo per lo stretto legame con i nostri prodotti Bestway, ma anche utili per valorizzare le attività sportive e promuovere quindi uno stile di vita sano e responsabile».

 

Come chiuderete il 2015?

 

«Per quanto riguarda le vendite l’anno è già stato chiuso all’insegna della stabilità».

 

Un’anticipazione sul futuro…

 

«Il 2016 sarà ricco di lanci di nuovi articoli. E poi debutteremo con la licenza di Star Wars»

Contenuti correlati : Alessandro Sordi Bestway gonfiabili piscine fuori terra sport acquatici aria aperta tempo libero

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

  • 20 Febbraio 2014
    Sequestrati 14mila giocattoli a Livorno
    14mila giocattoli provenienti dalla Cina sono stati sequestrati al porto di Livorno. Gli oggetti, chiamati "Smash Water Ball", all'esterno...

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy