03 Marzo 2016  11:37

Lego Group, 1,23 miliardi di euro di utile nel 2015

Daniela Sapone
Lego Group, 1,23 miliardi di euro di utile nel 2015

Crescita a doppia cifra per il gruppo che stima di aver fatto giocare 100 milioni di bambini nel corso dell’anno

«Ogni anno, da ormai un decennio, stiamo registrando una crescita significativa delle vendite ed è quindi motivo di grande soddisfazione chiudere un altro esercizio con un incremento a doppia cifra». A dirlo è John Goodwin, executive vice president e chief financial officer di Lego Group a margine della presentazione dei risultati finanziari registrati nel 2015 dal gruppo danese. Nel dettaglio nel 2015 i ricavi hanno raggiunto i 35,8 miliardi di corone danesi (pari a 4,8 miliardi di euro), in crescita del 19% sul 2014, e l’utile netto è stato di 9,2 miliardi di corone danesi (1,23 miliardi di euro), in crescita del 31%. «Sono molto felice – continua Goodwin – che siamo riusciti a ottenere questo risultato, trainato da una strategia di innovazione ed espansione globale, pur mantenendo intatta la nostra attenzione per la qualità dei prodotti e la sicurezza. Un altro aspetto non meno importante è che stiamo cercando di trovare un equilibrio tra la nostra crescita a breve termine e lo sviluppo di capacità sul lungo periodo, rafforzando la nostra struttura organizzativa e produttiva con investimenti che sono proseguiti a ritmo sostenuto nel 2015 e continueranno anche nel prossimo periodo». Nel 2015, infatti, oltre il 90% dei rifiuti derivanti della produzione del gruppo è stato riciclato e il numero di dipendenti è aumentato, passando da 14.762 unità alla fine del 2014 a 17.294 unità alla fine del 2015. Secondo le stime del gruppo, nel corso del 2015 circa 100 milioni di bambini hanno vissuto un’esperienza di gioco Lego, sia attraverso i prodotti del marchio, sia con i materiali Lego Education distribuiti nelle scuole o donati alle comunità locali in tutto il mondo.

Contenuti correlati : Goodwin corone danesi Lego crescita bambini mattoncini risultati finanziari
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Marzo 2020
    Il gioco che unisce
    Nel 2020 il giocattolo sembra riscoprire il suo ruolo di strumento di sensibilizzazione del bambino ai temi più attuali,...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 10 Aprile 2015
    A Milano è di scena designintoys
    Catalizzatore di ricordi e di immagini, simbolo di epoche e stili di vita, il giocattolo è un’opera di design di fondamentale importanza per lo sviluppo dei più piccoli.

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy