23 Novembre 2016  09:38

Lego, in mostra a Rimini

Silvia Balduzzi
Lego, in mostra a Rimini

Dal 26 novembre al via la mostra “Mattoncini, il piacere di costruire”

Dal 26 di novembre all’11 dicembre Rimini diventerà per il secondo anno, nel Foyer del Teatro Galli, in Piazza Cavour, il centro di divertimento e costruzioni con migliaia di mattoncini colorati che faranno da cornice a costruzioni di artisti nazionali ed internazionali.

«Tre settimane di mostra-evento unica nel suo genere, patrocinata dal Comune di Rimini, che permetterà a grandi e bambini di ammirare opere suggestive per evocare la fantasia e la creatività di bambini e genitori attraverso le costruzioni dei “mastro-costruttori” più bravi del mondo con importanti realizzazioni, sculture, workshop e grande area gioco per bambini e ragazzi – si legge nel comunicato - Dopo il successo dello scorso anno con 50mila ingressi durante le 3 settimane di apertura della mostra, con una media di 12mila accessi nei week end, torna ad essere contagioso il divertimento e il piacere di costruire, con un evento dedicato a grandi e piccoli nel cuore del centro storico di Rimini.

Per i visitatori la mostra sarà totalmente rinnovata nella sua esposizione, si potranno ammirare la riproduzione perfetta della facciata del Tempio Malatestiano e di edifici famosi con la collezione completa dei pezzi Lego Architecture.

Un Homer Simpsons alto 1.30 metri composto da 14.000 pezzi farà sorridere grandi e piccini. Ma lo stupore arriverà da una nuova opera di 28 mq dell'artista Olandese Leon Keer in esclusiva in Italia per il secondo anno consecutivo a Rimini che realizzerà uno scenario a dir poco "spaziale" nel quale immergersi e fotografarsi con amici e parenti. Per le bambine sarà inoltre possibile farsi fotografare su una panchina insieme alle Lego Friends costruite interamente con i mattoncini a grandezza naturale. Gli appassionati di Star Wars potranno ammirare una parete composta da costruzioni e astronavi a tema, con una MOC (My Own Construcion) che riproduce la fabbrica degli AT-AT. Tanto altro, da Scooby-Doo al Natale ai Supereroi Marvel. Infine una sorpresa alta più di tre metri accoglierà tutti all'entrata del Foyer del Teatro Galli. Un'ampia area gioco permetterà ai bambini di dare vita alle loro costruzioni con migliaia di mattoncini e set da costruire giocando insieme».

 

Contenuti correlati : Homer Simpsons Lego Friends mattoncini Rimini Lego mostra-evento artisti
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 15 Giugno 2020
    Il Natale che verrà
    È ora per il mercato di pensare al periodo più importante dell’anno. L’ultimo trimestre vale già oltre la metà
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy