09 Dicembre 2019  15:32

Licensing Seminars: una preziosa occasione di formazione e confronto

Wajda Oddino
Licensing Seminars: una preziosa occasione di formazione e confronto

Roberta Nebbia, Licensing Italia

Oggi presso la sede milanese di PwC si svolge la giornata di formazione dei Licensing Seminars organizzata da Licensing Italia, ufficio di rappresentanza di Licensing International, in collaborazione con PwC e Duesse Communication

Si svolge oggi presso la sede PwC di Milano l’evento Licensing Seminars, che vede la partecipazione di qualificati relatori che affrontano temi di particolare interesse e attualità per il settore del licensing tra cui: gli aspetti di proprietà intellettuale legati alla realtà virtuale e aumentata, l’approccio al licensing dei designer Premoli e Di Bella, l’osservatorio di ricerca sulle famiglie italiane appena lanciato da Mondadori e Infovalue, una case study in ambito Retail licensing, l’esperienza licensing dei Musei, il lavoro di Auditing di PwC.

“I Licensing Seminars sono nati nel 2007 con l’obiettivo di offrire ai professionisti del licensing un’occasione di confronto sui temi di maggiore interesse per il settore e per condividere le esperienze in un’ottica di sviluppo del proprio business – dichiara Roberta Nebbia, Licensing Italia – Inoltre, rientrano tra le attività di formazione che l’associazione Licensing International, di cui Licensing Italia è ufficio di rappresentanza, svolge in maniera continuativa per i propri associati. La partnership con PwC è stata ed è fondamentale per garantire un elevato livello dei contenuti proposti. Il format, ormai consolidato, prevede un’intera giornata in cui autorevoli professionisti del licensing affrontano e approfondiscono argomenti di attualità per il settore, offrendo la possibilità ai partecipanti di interagire attivamente”.

Luisa Giuliana, Senior Manager PwC Italia afferma: “I Licensing Seminars offrono, da più di un decennio, un'opportunità irripetibile di incontro e di confronto tra i vari operatori del mondo del Licensing. Grazie agli interventi di innovativi relatori e alla condivisione delle esperienze più differenti, sono un’occasione di crescita e di arricchimento comune".

Contenuti correlati : licensing seminars
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 27 Novembre 2015
    Dalla parte del cliente
    Una superficie espositiva di quasi 1.200 mq disposi su tre piani, tutta dedicata al mondo della mamma e del bambino con un assortimento completo di

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy