20 Gennaio 2020  10:24

Nicoletta Costa entra nel mondo di Ludattica

Wajda Oddino
Nicoletta Costa entra nel mondo di Ludattica

Nicoletta Costa e Alessandra Lisciani

Ludattica e LISCIANILIBRI annunciano una collaborazione con l’artista e illustratrice Nicoletta Costa

Nicoletta Costa, nota per i suoi ricchi mondi che permettono al bambino di viaggiare con la sua fantasia, e con oltre 400 libri prodotti nell’arco della sua carriera trentennale, entra nel mondo dei giocattoli educativi con la realizzazione di veri e propri pezzi unici che uniscono la sua arte con gli standard di alta qualità di Ludattica. Giochi fatti con carta e cartone, che rispettano l’ambiente e danno libero spazio alla fantasia del bambino e che contengono al suo interno il tratto unico di Nicoletta Costa e il suo modo semplice e chiaro di narrare. I mondi che i bambini potranno esplorare attraverso questi nuovi prodotti saranno quello dei gatti, lettere e numeri di Nicoletta Costa, inequivocabili e caratteristici della sua arte. La linea che Ludattica e LISCIANILIBRI lancerà sul mercato ha visto il suo debutto già dallo scorso Natale, con quattro strenne natalizie a tema Gatti, molto cari all’autrice. I titoli sono Notte di Natale in via della Sogliola n.3, Il pesce magico, La città dei gatti e La ricetta rubacuori, già disponibili presso le migliori librerie italiane. A seguire, dalla fine di gennaio e fino a settembre 2020, il gruppo editoriale di Teramo posizionerà sugli scaffali ben oltre 40 referenze di nuovi prodotti denominati I Giochi di Nic e I Libri-Gioco di Nic, dove gatti, lettere e numeri prenderanno vita e forma in nuovissimi giochi e libri per i bambini dai 2 anni in su. La ricca e articolata proposta prevede, per esempio, un puzzle raccontastorie dal titolo Zampetta con gli stivali; due kit creativi che conterranno all’interno delle piccole guide con i segreti e i consigli di Nicoletta Costa, uno per imparare a disegnare e colorare, l’altro per divertirsi a creare degli originali collage; una linea di esclusivi puzzle in borsetta collezionabili e da portare sempre con sé (tra i temi Il condominio dei gatti, Ti racconto una storia); due divertenti giochi di carte con cui il bambino può giocare a creare le parole e a esprimersi attraverso il riconoscimento delle emozioni.

“Dentro ogni prodotto Ludattica vivono la nostra passione e la nostra storia – afferma Alessandra Lisciani, ideatrice del brand Ludattica – una storia che ha come fonte di ispirazione lo straordinario mondo dei bambini e la loro naturale ed innata necessità di giocare per crescere. Una storia fatta di ricerca continua, dove il momento ludico diventa lo strumento privilegiato dell’apprendimento e della crescita individuale. Il gioco è, inoltre, un’occasione di unione familiare, un’opportunità unica di condivisione reciproca. Per questo occorre avere nuove idee, essere creativi, rinnovarsi sempre e soprattutto parlare il linguaggio dei bambini. In questa ricerca e studio continuo trova senso la collaborazione con una grande autrice come Nicoletta Costa, che ha per noi un significato particolarmente importante. Essa si inserisce all’interno di un percorso di evoluzione e coerenza rispetto ai valori e alla mission dell’azienda. Parlare al mondo dei bambini, delle insegnanti, dei genitori, stimolare il pensiero e le abilità creative attraverso la poetica di Nicoletta: questo è quanto ci prefiggiamo di realizzare! Lo faremo con un’esclusiva linea di prodotti autoriali e con un ricco programma di eventi distribuiti su tutto il territorio nazionale, che vedranno la partecipazione dell’autrice. Per non parlare poi dello speciale progetto legato al mondo del web: La stanza di Nicoletta, riproduzione immaginaria del fantastico luogo in cui le visioni e le illustrazioni di Nicoletta prendono forma. Sarà uno spazio interamente dedicato ai suoi prodotti e alle sue creazioni per conoscere dal vivo la sua arte, con video tutorial per imparare a disegnare i suoi amatissimi gatti, contenuti scaricabili e molte altre sorprese”.

Contenuti correlati : Nicoletta Costa Ludattica
Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 29 Novembre 2006
    Giochi on line: il Premio WWW del Sole24Ore
    Anche quest’anno il Sole24Ore premia i migliori siti internet italiani. L’edizione 2006 del Premio WWW non è ancora conclusa ma è già disponibile la classifica provvisoria.

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy