13 Maggio 2016  11:02

Oltre ottocento compratori alla prima edizione di Toys Milano

Silvia Balduzzi
Oltre ottocento compratori alla prima edizione di Toys Milano

Uno scatto di uno dei due convegni organizzati da Toy Store

E il progetto “mette già in cantiere” la seconda edizione

La prima edizione di Toys Milano è stata un successo: nelle due giornate del 10 e 11 maggio organizzate da Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli negli spazi del MICo – Milano Congressi – 837 compratori giunti da ogni parte d’Italia e 60 aziende del settore hanno avuto l’opportunità di incontrarsi, sviluppare nuovi business e partecipare ai diversi workshop di approfondimento. Tutto il comparto distributivo ha accolto l’invito a partecipare: dalla grande distribuzione, con la presenza di molti importanti buyer, alla distribuzione organizzata e soprattutto ai tradizionali punti vendita, ossia negozi di giocattoli, cartolerie e librerie. Interesse anche da parte del mondo licensing il cui peso nel mercato italiano del giocattolo è pari al 29%, come emerge dai dati NPD Group. Il riscontro ottenuto conferma la necessità di avere un evento B2B in vista del Natale. «Dopo tanti anni – afferma Stefano Quercetti, Presidente di Assogiocattoli – è arrivato finalmente in Italia un appuntamento dedicato al trade che ci ha dato e che ci darà tante soddisfazioni. L’Associazione ha saputo raccogliere il segnale che proveniva dal mercato e in poco tempo è riuscita a progettare e realizzare un evento che si è dimostrato forte fin dalla sua nascita». E il progetto Toys Milano “mette già in cantiere” la seconda edizione. «Il lusinghiero risultato numerico e soprattutto la soddisfazione espressa da aziende e retailer – afferma Paolo Taverna, Direttore di Assogiocattoli e Segretario Generale del Salone del Giocattolo - costituiscono la più grande motivazione per la continuazione di un progetto che pensiamo possa costituire un punto fermo di incontro tra domanda e offerta nel mercato del giocattolo. La formula ha funzionato e nelle prossime settimane analizzeremo con i nostri clienti ogni dettaglio per arrivare all’edizione 2017 in modo ancor più efficace ed efficiente». Media partner dell’evento è Toy Store, testata specializzata del settore giocattolo, mentre il partner per il settore licensing è Milano Licensing Days

Contenuti correlati : Salone Internazionale del Giocattolo Toys Milano Assogiocattoli grande distribuzione buyer Natale
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 22 Ottobre 2013
    Spin Master con Universal Music Italia
    Protagonista delle coreografie hip hop dell’ultimo video di Moreno “La Novità”, AtmoSphere, la sfera volante di Spin Master, lancia, insieme ad

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy