24 Novembre 2015  09:58

Superati i 37.000 visitatori a G! come Giocare 2015

Silvia Balduzzi
Superati i 37.000 visitatori a G! come Giocare 2015

Le dichiarazioni di Paolo Taverna, Direttore di Assogiocattoli

Oltre 37.000 visitatori hanno affollato dal 20 al 22 novembre Fieramilanocity per partecipare all’ottava edizione di G! come Giocare e passare una giornata nella “stanza dei giochi più grande che c’è”. Oltre cento sono stati i marchi presenti in fiera, con i prodotti di maggior richiamo e le novità assolute e con nutriti staff di animatori ed educatori intenti a organizzare spettacoli, attività ludiche ed educative per far divertire, intrattenere ed anche istruire i bambini di ogni età, all’insegna del concetto di gioco come “cibo per la mente” in grado quindi di alimentare il bambino nel suo intero percorso di crescita. «In questa “tre giorni” senza soste, letteralmente presa d’assalto è stata la Star Wars Arena, dove i giovani (e meno giovani) visitatori hanno potuto partecipare a uno speciale “viaggio nella galassia lontana”, in attesa dell’imminente uscita del prossimo episodio della saga cinematografica – si legge nella nota - Affollatissima anche l’area del gioco in scatola: una vera e propria ludoteca, ogni anno sempre più grande, in cui migliaia di appassionati hanno potuto scoprire e provare le novità del settore sfidandosi e assistendo ad avvincenti dimostrazioni. Per i piccoli non sono mancati i personaggi più amati, specie quelli legati all’universo cinematografico e televisivo.

Tra assolute novità e piacevoli conferme erano presenti Peppa Pig, in speciale versione principessa, Masha e Orso, divenuti ormai un successo per le famiglie di tutto il mondo, Paw Patrol, la squadra di cuccioli capaci di intervenire in qualsiasi sfida, le sempre favorite Winx e Ninja Turtles. Sempre molto apprezzati anche i settori più tradizionali come il modellismo, le costruzioni e i videogames di ultima generazione. Confermato anche il successo d’iniziative ormai tradizionali come Ghisalandia, la grande pista in cui i bambini imparano l’educazione stradale grazie all’aiuto dei Vigili della Polizia Locale di Milano, e i numerosi appuntamenti dedicati alla sicurezza del giocattolo e alla lotta alla contraffazione». «Siamo molto soddisfatti per l’andamento di questa fiera - dichiara Paolo Taverna, Direttore di Assogiocattoli - sia per la qualità dell’evento, in grado di produrre ogni anno iniziative sempre nuove e intercettare i sentimenti dei visitatori, sia da un punto di vista dei numeri”.

“Le note vicende di questi giorni e il conseguente clima di prudenza a muoversi e a frequentare spazi affollati – prosegue Taverna - facevano temere una ridotta affluenza. Rispetto allo scorso anno, tuttavia, il calo è stato minimo e attribuibile principalmente alla mancata presenza nelle giornate di venerdì e sabato di alcune scuole che, per comprensibile cautela, hanno rinunciato alle uscite fuori classe».

2

3
4
5
Contenuti correlati : cibo per la mente G! come Giocare Assogiocattoli gioco in scatola Paolo Taverna
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

  • 23 Ottobre 2018
    A Clementoni il Premio Innovazione SMAU
    Clementoni si è aggiudicata il Premio Innovazione SMAU, dedicato alle realtà imprenditoriali che dimostrano di fare dell’innovazione un aspetto

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy