22 Settembre 2014  14:12

Weekly Guide, film e serie tv gratis via email

MfK redazione
Weekly Guide, film e serie tv gratis via email

Movie For Kids lancia un nuovo servizio settimanale per aiutare i genitori a orientarsi sulle uscite cine-televisive per i più piccoli. Per iscriversi basta un click

Tutte le news sui i film in uscita per bambini e ragazzi al cinema, in Tv e in home video, oltre che tutte le news sulle serie televisive in partenza sui canali tematici kids; direttamente nella casella di posta degli utenti. È questa la nuovissima Movie For Kids Weekly Guide, l'innovativa newsletter di www.movieforkids.it che da ogni lunedì diventa un appuntamento da non perdere per i genitori italiani.

Il servizio sarà molto più di un elenco di titoli in uscita o di notizie da cliccare. La Movie For Kids Weekly Guide sarà infatti un vero e proprio “settimanale” con contenuti esclusivi ed esaustivi da leggere direttamente nella casella di posta elettronica, sul Pc o in mobilità su smartphone e tablet. Attraverso la Weekly Guide la redazione terrà aggiornati i lettori anche sui contest lanciati sul sito e sulle pagine social di Movie For Kids che regalano ogni settimana gadget, dvd e anteprime di film ed eventi. Il tutto seguendo la missione di offrire alle famiglie le indicazioni sull'età consigliata, il MovieEco (una tabella che indica il grado di violenza, sesso, paura e volgarità presenti, oltre al fattore Artax che corrisponde al livello di drammaticità della storia) e le recensioni realizzate da giornalisti/genitori in cui vengono riportate le esperienze dei figli. Missione che ha conquistato un pubblico di mamme e papà fidelizzatissimi (oltre 100 mila utenti al mese, 500 mila pagine viste, media pagine/sessione 4,35) e in continua crescita, anche sui social network: Facebook (6000 fan con tasso di engagement fino al 14%) e Twitter su tutti.

 

«Dopo il lancio quasi due anni fa di un sito unico nel panorama italiano come www.movieforkids.it, con la Weeky Guide siamo orgogliosi di fare un ulteriore passo avanti nell'innovazione offrendo ai nostri lettori un appuntamento fisso e uno strumento per valutare e scegliere il film da vedere con la famiglia», ha dichiarato Vito Sinopoli, presidente di Editoriale Duesse, l’editore di Movie For Kids. «Perché vogliamo che i genitori siamo sempre consapevoli di quale esperienza vivranno i propri figli nella visione di un contenuto, che sia un film al cinema o una serie tv sul divano. Il nostro obiettivo è quello di arrivare a 10 mila iscritti in pochi mesi».

 

Per ricevere – in via assolutamente gratuita – Movie For Kids Weekly Guide basta un click: quello per iscriversi su www.movieforkids.it.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Una ripresa possibile
    Parliamo dei risultati del primo periodo di riapertura in questo numero di Toy Store. Lo facciamo dando voce sia ai...
Wajda Oddino - Toy Store

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Giocattoli

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy