09 Novembre 2015  10:22

Home video Usa, stabilità nel Q3 grazie al digital

Antonio Allocati
Home video Usa, stabilità nel Q3 grazie al digital

Dati Deg: Electronic Sell Through e soprattutto Svod (+23%) in evidenza nel terzo trimestre dell’anno

Stabile: la spesa dei consumatori americani nel terzo trimestre dell’anno si è praticamente confermata sui livelli dello stesso periodo del 2014. Il giro d’affari dell’home entertainment, infatti, secondo i dati DEG – Digital Entertainment Group – si è attestato sulla cifra di 3.976 miliardi di dollari (evidenziando, quindi, una crescita dello 0,22%) per un dato che include, lo ricordiamo, sia le vendite fisiche legate ai supporti tradizionali che l’Electronic Sell Through e lo streaming che, di fatto, stanno dando il maggiore contributo.

 

La spesa dei consumatori per lo Svod infatti ha registrato un incremento del 23,3% arrivando a un volume d’affari stimato di 1.27 mld di dollari mentre l’Est è cresciuto di un altro 14% arrivano a 433,06 milioni di dollari.

 

Se il supporto fisico fatica (-14%) c’è però qualche motivo per credere a un suo rilancio grazie alla spinta che dovrebbero generare i nuovi Tv in formato Ultra HD segmento che in Usa registra importanti tassi di crescita con un +494% di incremento nelle vendite di set Ultra HDTv.

 

Infine, sempre secondo DEG, prosegue la sua crescita anche Ultraviolet, che conta oggi a livello mondiale quasi 25 milioni di account.

Contenuti correlati : home entertainment Svod consumatori Ultraviolet
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Homevideo

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy