Nasce la serie Tv Egyxos
De Agostini Publishing, DeAKids, Planeta Junior e Musicartoon hanno coprodotto una nuova serie animata di action-comedy destinata a un target giovane, “Egyxos”. La serie debutterà su Super!, il canale free to air visibile sul digitale terrestre al canale 47 o al 625 di Sky, domenica 22 febbraio alle ore 10.00 con “Egyxos Speciale Anteprima”, una speciale programmazione dedicata nella quale verranno mandati in onda i primi due episodi della serie. “Egyxos” sarà poi in onda tutti i weekend ogni sabato e domenica sempre alle ore 10.00. Ideata nel 2011 da De Agostini Publishing come prodotto Flow-Pack (bustine con dentro un action figure collezionabile), Egyxos riscuote nel tempo un crescente successo tra i ragazzi, da sempre affascinato dalla civiltà egizia. Il gruppo De Agostini ha così deciso di mettere insieme le competenze di DeAKids, brand televisivo del settore ragazzi, Planeta Junior, società del Gruppo De Agostini e Planeta, attiva nel mondo del licensing, e Musicartoon, casa di produzione di animazione italiana, per trasformare Egyxos in una serie di animazione, interamente realizzata in Italia. La serie è formata da 26 episodi da mezz’ora. In occasione del lancio ad accompagnare il pubblico nella visione del cartone animato, ci sarà Vittorio Brumotti, campione mondiale di BikeTrial e famoso inviato del programma “Striscia la Notizia”. Brumotti introdurrà ogni puntata della serie con una clip in cui presenterà e racconterà la storia di Egyxos e le caratteristiche dei personaggi più importanti. Sul sito del canale www.supertv.it si potranno poi trovare tutte le schede dei personaggi, video, attività e quiz a tema. Saranno disponibili una App di Second Screen di Super!, con tantissimi giochi, video e contenuti speciali e una App in uscita il 22 febbraio a cura di De Agostini Publishing. La App “Egyxos – Labyrinth Run” sarà disponibile per smartphone e tablet iOS e Android al prezzo lancio di 0.99 euro. Il lancio sarà accompagnato da una campagna marketing che si svilupperà con attività teaser di guerrilla marketing ed eventi nei principali centri commerciali di Milano e Roma, a cui si aggiungerà una campagna Adv dinamica su bus e tram in alcune città italiane tra cui Milano, Roma, Napoli, Bari, Verona, Padova e Venezia. Giochi Preziosi sarà il licenziatario per i giocattoli ispirati alla serie e lancerà i primi prodotti per il back to school. L’offerta dettagliata dei giocattoli sarà presentata dalla stessa Giochi Preziosi durante un evento dedicato che si svolgerà nei prossimi mesi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it