A Mp & Silva i diritti della Nfl
Mp & Silva ha annunciato una nuova partnership strategica, grazie alla quale l’agenzia guidata da Riccardo Silva potrà distribuire in 42 mercati europei i diritti media della National Football League (Nfl), la più seguita lega sportiva americana. Mp & Silva, con questo accordo, consolida la propria espansione sul mercato americano dei diritti media, che ha già visto accordi con altre leghe, come Nba, Mlb World Baseball Classic, Mls e Atp, per la distribuzione a livello internazionale. Mp & Silva sarà l’agente per la distribuzione dei diritti tv e di una selezione dei diritti digitali della Nfl per le stagioni 2015-2019. L’accordo include i diritti per le trasmissioni televisive e in simulcast digitale della pre-season e della stagione regolare della Nfl, e tutte le partite dei playoff, Pro Bowl e Super Bowl. La partnership si estende anche a Nfl Red Zone, alla programmazione dei contenuti del Nfl Network e a eventi come il Draft Nfl. Intanto, sul fronte italiano, Juventus e Roma hanno risolto il contratto che le legava a Infront per i diritti d’archivio e, secondo indiscrezioni riportate da “Il Tempo”, avrebbero già trovato un accordo con Sky. La commercializzazione delle immagini d’archivio è infatti un asset separato che ogni società può gestire autonomamente.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it