A Rai Pubblicità l’adv outdoor di Expo 2015
Grazie all’accordo siglato tra Expo 2015 e Rai Com, Rai Pubblicità entra nel segmento out of home diventando la concessionaria degli spazi pubblicitari outdoor di Expo 2015. Il progetto si struttura su attività di near digital marketing e di videocomunicazione, integrandosi in maniera coerente all’interno dell’offerta commerciale di Rai Pubblicità. Sul fronte della videocomunicazione, è prevista l’installazione di 44 totem doppio schermo (che ospitano contenuti editoriali interattivi per i visitatori e, nella parte più alta, immagini, animazioni e video dei brand) lungo le due direttrici principali dell’area espositiva e di 18 e-wall 6x3metri. Suddivisi in tre parti, la sezione centrale di questi ultimi accoglie app di contenuto informativo e ludico realizzate da Expo, mentre quelle laterali ospitano messaggi pubblicitari dei brand in forma di banner o video in stile manchette. Gli e-wall ospiteranno la diretta dei grandi eventi live in onda sui canali Rai, che saranno trasmessi su metà della superficie, mentre l’altra ospiterà i messaggi pubblicitari delle aziende. Le iniziative OOH sono state integrate all’interno dell’offerta commerciale tramite abbinamenti ad hoc con altri mezzi come tv e radio. L’offerta prevede anche il naming (l’associazione tra il nome di un brand a una location dell’Expo attraverso l’installazione di una targa personalizzata del marchio, declinabile anche sulle mappe cartacee per 13,5mln di copie stampate in sei mesi) e soluzioni di near digital marketing: tramite la tecnologia ibeacon, le aziende possono infatti inviare messaggi adv ai visitatori che hanno scaricato l’app Expo quando si trovano nelle vicinanze della location brandizzata.
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