01 Dicembre 2015  10:10

A Vimni Advertising il 16% del mercato kids

TV Eliana Corti
A Vimni Advertising il 16% del mercato kids

Crescita a doppia cifra per la concessionaria del gruppo Viacom

 

Andamento positivo per l’anno solare 2015 di Vimni Advertising Brand solution, la concessionaria di Viacom Italia guidata da Paolo Romano. I canali kids in portfolio, Nick jr. e Nickelodeon (che dal 4 dicembre aggiungerà anche TeenNick, presentato ieri) hanno registrato un incremento del 13% rispetto al 2014, grazie anche al contributo di Super!, il canale free De Agostini, che è cresciuto del 16%. Bene anche l’andamento dei canali a marchio Mtv e Comedy Central. La concessionaria del gruppo rappresenta circa il 16% del mercato kids italiano, ma potrebbe crescere al 20%, dato che a partire dal prossimo maggio - grazie allo stop della pubblicità su Rai Yoyo – sul mercato potrebbero essere rilasciati circa 10mln di investimenti. Bene anche gli eventi, che rappresentano il 20% del fatturato: quest’anno si sono tenuti i Digital Days, gli Mtv Awards e gli Ema e nel 2016 arriverà lo Slime Fest, l’evento dedicato a Nickelodeon.

 

Contenuti correlati : Vimni Advertising Brand solution canali kids Nick jr. Viacom Paolo Romano Nickelodeon De Agostini pubblicità Rai Yoyo
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy