19 Novembre 2019  09:37

Act: i primi 30 anni delle tv commerciale

Eliana Corti
Act: i primi 30 anni delle tv commerciale

Fedele Confalonieri, presidente Mediaset e tra i fondatori di Act (Photo by Simona Granati - Corbis/Corbis via Getty Images)

L’Associazione delle tv commerciali europee lancia il progetto Media policy 2019-2024. Confalonieri (Mediaset): “Non siamo più un piccolo club di imprenditori europei”

Compie 30 anni Act, l’associazione delle televisioni commerciali europee fondata nel 1989 in rappresentanza di 28 broadcasters, operanti nei 28 Stati membri. I festeggiamenti arrivano in concomitanza con il lancio, a Bruxelles, del progetto “Media policy 2019-2024”, dedicato a «promuovere una politica dei media pro-attiva, in grado di produrre una visione industriale più ambiziosa e coerente con un quadro di riferimento che ci permetta di competere affermando la certezza del diritto europeo». «È necessaria», prosegue la nota Act, «una politica responsabile per le piattaforme online insieme a una serie di misure in grado di generare un ambiente digitale che valorizzi i diritti e consenta l’innovazione. Ciò significa che le piattaforme online dovranno rientrare in un quadro che garantisca accesso ai dati, trasparenza e qualità». Ha dichiarato Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset e membro fondatore di Act: «Non siamo più un piccolo club di imprenditori europei ma il nostro obiettivo comune rimane l'impegno a mantenere viva la missione che ci ha uniti trent’anni fa: essere il fulcro della produzione di contenuti originali in Europa».

Contenuti correlati : Media policy 2019-2024 act
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 10 Agosto 2018
    Endemol Shine Italy: 2017 in rosso
    Secondo quanto riportato da Mf, nel 2017 Endemol Shine Italy ha registrato una perdita pari a 1,2mln di euro, ripianata attingendo dalla riserva.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy