12 Febbraio 2016  11:54

Adv 2015/2: la crescita dei web channel

Eliana Corti
Adv 2015/2: la crescita dei web channel

Il digital vale il 26,6% del mercato adv italiano

Nel 2015, internet nel 2015 ha registrato in realtà una flessione dello 0,7%, passando da 466,8mln a 463,4mln di euro. Aggiungendo però la parte di mercato non monitorata (mondo search e social), Nielsen stima in realtà una crescita pari all’8,5% per un valore pari a 2,1mld di euro. Il mondo digital vale circa il 26,6% del totale mercato italiano, secondo solo alla tv che mantiene saldo il primato con il 46,1%. In particolare, primeggia il search cui spetta una quota del 34,3% del mezzo (con una flessione però dello 0,4% del 2014). Cresce in particolare l’area social che con un +2,7% sul 2014 conta per il 10,7% del settore. Il display vale il 31% (-1,8%), seguito dal video al 16,6% (+0,7%) e classified al 7,4% (-1,3%).

Contenuti correlati : mercato pubblicitario adv web internet digital social

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 12 Novembre 2008
    Mediaset: utile netto in calo
    Fiducia, ma anche molta prudenza. Secondo i risultati dei primi nove mesi del 2008, la raccolta per l’anno in corso dovrebbe chiudersi con un saldo...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy