12 Febbraio 2016  11:54

Adv 2015/2: la crescita dei web channel

Eliana Corti
Adv 2015/2: la crescita dei web channel

Il digital vale il 26,6% del mercato adv italiano

Nel 2015, internet nel 2015 ha registrato in realtà una flessione dello 0,7%, passando da 466,8mln a 463,4mln di euro. Aggiungendo però la parte di mercato non monitorata (mondo search e social), Nielsen stima in realtà una crescita pari all’8,5% per un valore pari a 2,1mld di euro. Il mondo digital vale circa il 26,6% del totale mercato italiano, secondo solo alla tv che mantiene saldo il primato con il 46,1%. In particolare, primeggia il search cui spetta una quota del 34,3% del mezzo (con una flessione però dello 0,4% del 2014). Cresce in particolare l’area social che con un +2,7% sul 2014 conta per il 10,7% del settore. Il display vale il 31% (-1,8%), seguito dal video al 16,6% (+0,7%) e classified al 7,4% (-1,3%).

Contenuti correlati : mercato pubblicitario adv web internet digital social
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Maggio 2020
    Come uscire dall’impasse?
    E' un numero particolare questo di Tivù, pensato e scritto, nonché più volte modificato, sull’onda degli eventi –...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy