14 Novembre 2016  10:17

Adv: 2016 a +3,4% secondo Wpp

TV Eliana Corti
Adv: 2016 a +3,4% secondo Wpp

Il mercato italiano si appresta a chiudere in secondo anno consecutivo in crescita

Nei primi sette mesi del 2016 il mercato pubblicitario italiano è cresciuto del 5,8%; la previsione per la fine dell’anno è di un incremento del 3,4% rispetto al 2015, archiviando così il 2016 come il secondo anno consecutivo di crescita.

I dati sono stati esposti nel corso della quinta edizione del Forum Wpp Italia/ The European House Ambrosetti, tenutasi l’11 novembre a Milano.

Nel 2016, pertanto, dovrebbe raggiungere quota 7,6mld di euro, una cifra lontana dagli scenari pre-crisi, ma comunque in miglioramento. Nel 2017 la crescita dovrebbe attestarsi intorno all’1,4%, nel 2018 al 3,2%. Gli investimenti nel segmento digital valgono in Italia il 24% del business, contro il 29% della Germania, 31% in Francia e 51% in Uk.

Contenuti correlati : Forum Wpp Italia The European House Ambrosetti adv mercato pubblicitario previsioni
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy