19 Ottobre 2016  10:02

Adv col segno positivo

TV Emidia Melideo
Adv col segno positivo

I dati Nielsen rilevano un +3,2% nei primi otto mesi dell’anno. Cresce anche la tv con un +3,6% relativo ad agosto

Nielsen ha diffuso i dati relativi al mercato pubblicitario nel mese di agosto e nei primi otto mesi del 2016. Il mercato adv da gennaio ad agosto si attesta a +3,2%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Nel mese di agosto la raccolta è in calo del 2,1%, senza la porzione web attualmente non monitorata (principalmente search e social), altrimenti il mercato chiuderebbe quasi stabile a +0,2% e i primi otto mesi a +4,8%. Relativamente ai singoli mezzi, si registra ancora una performance positiva per la tv che, grazie alle Olimpiadi, cresce ad agosto del 3,6%, chiudendo i primi otto mesi a +7,8%.

Contenuti correlati : Nielsen mercato pubblicitario adv raccolta web search social

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    La qualità non basta
    Da qualche stagione a questa parte, la Golden Age della fiction italiana sembrava cosa fatta: serie tricolori che planano...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 12 Dicembre 2016
    Arriva l’app di Paramount Channel
    Paramount Channel (Dtt 27 e Tivusat 127 in Hd) ha annunciato il lancio dell’app gratuita per smartphone e tablet che consente un accesso facilitato...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy