14 Gennaio 2015  17:32

Adv novembre: la televisione chiude a -0,1%

Eliana Corti
Adv novembre: la televisione chiude a -0,1%

Il mercato pubblicitario si chiude con una flessione del 2,6%

I primi 11 mesi del 2014 si chiudono, per il mercato degli investimenti pubblicitari, con una flessione del 2,6%, attestandosi sui 5,6mln di euro (5,78mln di euro nello stesso periodo 2013). Come certificano i dati Nielsen, il cumulato di gennaio-ottobre si era invece chiuso con una flessione del 3,4%. Per la televisione il calo è solo dello 0,1%, per investimenti pari a 3,2mln di euro. Gli unici mezzi a registrare un trend positivo sono il cinema (0,7%) e outdoor (3,1%). Per quanto riguarda i settori merceologici, otto risultano in crescita, per un apporto di circa 140mln di euro. A crescere sono soprattutto i settori finanza/assicurazioni (+21,8%), farmaceutici e sanitari (+10,9%) ed elettrodomestici (+7,9%) per un incremento complessivo di 93mln di euro. In crescita anche alimentari (+2,7%) e distribuzione (+5,5%), mentre risultano in flessione l’automotive (-4,3%) e le telecomunicazioni (-29,9% rispetto ai primi 11 mesi del 2013). I maggiori apporti alla crescita arrivano da finanza/assicurazioni (+21,8%), farmaceutici e sanitari (+10,9%) ed elettrodomestici (+7,9%), che complessivamente incrementano l’investimento di 93 milioni. TV

Contenuti correlati : Adv novembre televisione mercato flessione Nielsen
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 16 Gennaio 2015
    “24 ore per morire”, al via la campagna
    Su Crime+Investigation (canale 118 di Sky) arriva da lunedì alle 22.55 “24 Ore per morire”. La serie originale in cinque episodi, prodotta da Stand...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy