18 Aprile 2016  09:51

Adv tv, a febbraio su del 7,8%

Elena Rembado
Adv tv, a febbraio su del 7,8%

Alberto Dal Sasso

Secondo Nielsen, crescono i principali settori, tra cui telecomunicazioni (+21,8) e distribuzione (+33,5%), scende la finanza (-14,5%)

In un mercato degli investimenti pubblicitari che, nel solo mese di febbraio, cresce del 4,8%, portando il bimestre a +3,7%, rispetto allo stesso periodo del 2015, la tv incrementa del 7,8% (+6,3% nel bimestre). Secondo le rilevazioni di Nielsen (di cui Alberto Dal Sasso è TAM e AIS Managing Director, nella foto), se si aggiunge anche la stima della raccolta sulla porzione di web attualmente non monitorata (principalmente search e social), il mercato chiude i primi due mesi del 2016 a +4,6%. Per quanto riguarda i settori merceologici, se ne segnalano 17 in crescita nel bimestre. Tornano col segno più i più importanti, vale a dire telecomunicazioni (+21,8) e distribuzione (+33,5%), a cui si contrappone il calo della finanza (-14,5%). Anche alimentari (+7,1%) e farmaceutici (+5,3%) contribuiscono alla crescita.

Contenuti correlati : Alberto Dal Sasso mercato adv Nielsen rilevazioni web telecomunicazioni pubblicità
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Giugno 2020
    La TV specchio del futuro
    Karl Popper sosteneva che il futuro fosse aperto, che dipende dalle nostre azioni, che a loro volta dipendono dai nostri...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy