Adv tv: per la Rai ottobre a -15%
Come evidenziato dai dati Nielsen, il mercato adv tv ha chiuso i primi 10 mesi del 2014 (gennaio-ottobre) con una flessione dello 0,9%. Secondo l’analisi di “Italia oggi”, questo si è tradotto per la Rai in una flessione del 7% sul singolo mese di ottobre e in un -0,3% sul cumulato (per una raccolta pari a circa 632,5mln di euro), mentre per Mediaset la flessione è rispettivamente del 5,2% e del 4,8% (per una raccolta complessiva pari a 1,68mld). La7 segna un -2,1% sul cumulato (127,3mln) e un -8,1% sul singolo mese. Cresce invece Mtv: +11,2% a ottobre e +10,6% nei primi dieci mesi del 2014 (a 45,7mln). Positivo anche il risultato di Discovery Kids: +7,1% e +16,2% tra gennaio e ottobre (16,8mln). Sky soffre sul singolo mese, -4,1%, ma nella raccolta complessiva dei 10 mesi registra un incremento del 21,7% (327,3mln di euro). Flessione infine per Deejay Tv: -3,8% sul singolo mese e -19,2% sul cumulato (7,4mln). TV
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