09 Dicembre 2014  12:05

Adv tv: per la Rai ottobre a -15%

Eliana Corti
Adv tv: per la Rai ottobre a -15%

La raccolta segna un calo generalizzato per tutti gli operatori, con le eccezioni di Mtv e Discovery Kids

Come evidenziato dai dati Nielsen, il mercato adv tv ha chiuso i primi 10 mesi del 2014 (gennaio-ottobre) con una flessione dello 0,9%. Secondo l’analisi di “Italia oggi”, questo si è tradotto per la Rai in una flessione del 7% sul singolo mese di ottobre e in un -0,3% sul cumulato (per una raccolta pari a circa 632,5mln di euro), mentre per Mediaset la flessione è rispettivamente del 5,2% e del 4,8% (per una raccolta complessiva pari a 1,68mld). La7 segna un -2,1% sul cumulato (127,3mln) e un -8,1% sul singolo mese. Cresce invece Mtv: +11,2% a ottobre e +10,6% nei primi dieci mesi del 2014 (a 45,7mln). Positivo anche il risultato di Discovery Kids: +7,1% e +16,2% tra gennaio e ottobre (16,8mln). Sky soffre sul singolo mese, -4,1%, ma nella raccolta complessiva dei 10 mesi registra un incremento del 21,7% (327,3mln di euro). Flessione infine per Deejay Tv: -3,8% sul singolo mese e -19,2% sul cumulato (7,4mln). TV

 

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    La qualità non basta
    Da qualche stagione a questa parte, la Golden Age della fiction italiana sembrava cosa fatta: serie tricolori che planano...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 13 Dicembre 2010
    Turner investe in Starlounge
    «Grazie alla forte connessione tra le nostre attività già esistenti, sia nel campo dell'intrattenimento, sia in quello dell'informazione, e simili...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy