09 Dicembre 2014  12:05

Adv tv: per la Rai ottobre a -15%

Eliana Corti
Adv tv: per la Rai ottobre a -15%

La raccolta segna un calo generalizzato per tutti gli operatori, con le eccezioni di Mtv e Discovery Kids

Come evidenziato dai dati Nielsen, il mercato adv tv ha chiuso i primi 10 mesi del 2014 (gennaio-ottobre) con una flessione dello 0,9%. Secondo l’analisi di “Italia oggi”, questo si è tradotto per la Rai in una flessione del 7% sul singolo mese di ottobre e in un -0,3% sul cumulato (per una raccolta pari a circa 632,5mln di euro), mentre per Mediaset la flessione è rispettivamente del 5,2% e del 4,8% (per una raccolta complessiva pari a 1,68mld). La7 segna un -2,1% sul cumulato (127,3mln) e un -8,1% sul singolo mese. Cresce invece Mtv: +11,2% a ottobre e +10,6% nei primi dieci mesi del 2014 (a 45,7mln). Positivo anche il risultato di Discovery Kids: +7,1% e +16,2% tra gennaio e ottobre (16,8mln). Sky soffre sul singolo mese, -4,1%, ma nella raccolta complessiva dei 10 mesi registra un incremento del 21,7% (327,3mln di euro). Flessione infine per Deejay Tv: -3,8% sul singolo mese e -19,2% sul cumulato (7,4mln). TV

 

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy