19 Ottobre 2017  10:16

Al via la terza edizione del Mia

Eliana Corti
Al via la terza edizione del Mia

Oltre 1.400 operatori si danno appuntamento al distretto Barberini per il Mercato internazionale dell’audiovisivo

Parte oggi, giovedì 19 ottobre, la terza edizione del Mia - Mercato internazionale dell’audiovisivo, in calendario fino al 23 ottobre a Roma presso il “distretto Barberini”. Cinema, tv e doc sono i settori dell’audiovisivo coinvolti in quattro linee di attività: Networking (strumenti dedicati a facilitare l’incontro tra i più di 1.400 operatori accreditati); Content showcase (gli screening di 114 film e quattro appuntamenti dedicati ai titoli italiani della prossima stagione cinematografica e televisiva. Tra questi, 15 titoli presentati al Mia Tv Drama Series); Coproduction Market & Pitching Forum (45 progetti da 21 paesi proposti a oltre 500 potenziali partner di co-produzione); Talks (40 appuntamenti tra panel, masterclass e dibattiti). Matching Excellence è il claim di questa edizione, volto a sottolineare la capacità di innovazione e creatività italiana. Novità di questa edizione è il Graphic Novel Rights Center, nato per favorire l’incontro tra l’industria audiovisiva e gli editori indipendenti di graphic novel. Tra le anteprime tv, figura il nuovo crime di Bbc e Cinemax, Rellik, creato dai fratelli Harry e Jack Williams (The Missing). Nel corso dell’evento saranno assegnati premi per un valore totale di 55mila euro ai progetti “incubati” dentro il mercato. Tra questi, i 20mila euro dell’Eurimages Co-Production Development Award del Fondo Eurimages del Consiglio d’Europa; i 20mila euro del Mia Tv Best Drama Series Award assegnato dall’Apulia Film Commission; e i 15mila euro del MIA EDI Visionary Award di EDI Effetti Digitali Italiani. A questi si aggiungono il Premio Bixio e Il Premio Solinas, dedicati alla scrittura cinematografica e televisiva.

Contenuti correlati : mercato internazionale dell'audiovisivo mia audiovisivo

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Agosto 2019
    Quel tesoro di BIG DATA
    A prima vista sono i palinsesti di sempre. Editori, broadcaster e, per conto loro, autori e produttori hanno messo in...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Settembre 2007
    Rai: oggi dibattito in Senato
    In attesa del dibattito in Senato sulla questione Rai, ieri sera la maggioranza è riuscita a trovare un accordo per evitare la spaccatura.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy