25 Agosto 2017  09:53

Alibaba insegue Netflix

Eliana Corti
Alibaba insegue Netflix

Jack Ma, Executive Chairman (source: www.alibabagroup.com)

Il colosso cinese dell’e-commerce di Jack Ma sta studiando la sua piattaforma di streaming video

Anche Alibaba sarebbe pronto a entrare nel mercato dello streaming video: il gruppo guidato da Jack Ma, infatti, aveva già annunciato l'intenzione di investire 7mld di dollari in contenuti in tre anni. I ricavi della divisione Media and Entertainment del gruppo ha registrato un incremento del 30% anno su anno (circa 602mln di dollari), a fronte di una perdita di 507,2mln. Tra gli asset di Alibaba figura anche Youku Tudou, lo YouTube cinese, che conta 288mln di utenti mensili. La Cina è tra i pochi mercati in cui Netflix è assente: Alibaba potrebbe però acquistarne i contenuti per il suo servizio.

Contenuti correlati : alibaba jack ma netflix

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 09 Dicembre 2009
    Aumento di capitale per LuxVide
    Il 18 novembre l’assemblea di LuxVide ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile da 8,5mln di euro, necessario per...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy