25 Agosto 2017  09:53

Alibaba insegue Netflix

Eliana Corti
Alibaba insegue Netflix

Jack Ma, Executive Chairman (source: www.alibabagroup.com)

Il colosso cinese dell’e-commerce di Jack Ma sta studiando la sua piattaforma di streaming video

Anche Alibaba sarebbe pronto a entrare nel mercato dello streaming video: il gruppo guidato da Jack Ma, infatti, aveva già annunciato l'intenzione di investire 7mld di dollari in contenuti in tre anni. I ricavi della divisione Media and Entertainment del gruppo ha registrato un incremento del 30% anno su anno (circa 602mln di dollari), a fronte di una perdita di 507,2mln. Tra gli asset di Alibaba figura anche Youku Tudou, lo YouTube cinese, che conta 288mln di utenti mensili. La Cina è tra i pochi mercati in cui Netflix è assente: Alibaba potrebbe però acquistarne i contenuti per il suo servizio.

Contenuti correlati : alibaba jack ma netflix
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 16 Gennaio 2015
    “24 ore per morire”, al via la campagna
    Su Crime+Investigation (canale 118 di Sky) arriva da lunedì alle 22.55 “24 Ore per morire”. La serie originale in cinque episodi, prodotta da Stand...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy