30 Ottobre 2018  12:51

Alma Media lancia Pop Economy

Eliana Corti
Alma Media lancia Pop Economy

Andrea Baracco, amministratore delegato di Alma Media

Si accende la realtà multipiattaforma di Alma Media dedicata all’economia, on air anche su Dtt free alla posizione 224

Una realtà multipiattaforma 100% dedicata all’economia e rivolta a un pubblico di millennial: nasce da questo concept Pop Economy, lanciato da Alma Media, la società editrice di Alice e Marcopolo guidata dall’ad Andrea Baracco. Diretta dal giornalista Francesco Specchia, il canale è dedicato a tutti gli aspetti economici della vita (food, sport, viaggi, fisco, auto, tecnologia, arte, finanza, green economy, cinema e musica), attraverso un linguaggio contemporaneo, semplice e immediato, con pillole video dalla durata di 2/4 minuti. L’idea è quella di portare il web nello schermo tv, aprendosi al pubblico dei Millennial che – secondo Nielsen Insight – sono circa 11mln in Italia. I contenuti sono realizzati in tre formati, a seconda del tipo di fruizione: televisivo, desktop e mobile. Al lavoro, un team di 30 persone con un’età media di 30 anni. Il canale è visibile online, in live streaming e on demand, sul sito www.popeconomy.tv e sul canale 224 del digitale terrestre.

Contenuti correlati : alma media pop economy
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 27 Novembre 2015
    Euronews sbarca in Giappone
    I contenuti di Euronews sono disponibili per la prima volta in Giappone. Il network all news ha infatti siglato un accordo con la piattaforma Hikari...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy