15 Ottobre 2019  10:51

Amazon Italia, cercasi head of scripted

Eliana Corti
Amazon Italia, cercasi head of scripted

L'ingresso delle sede Amazon di Milano

Il gruppo è alla ricerca di un manager che coordini le produzioni scripted nel Paese

Amazon Studios cerca contenuti originali e soprattutto locali, che si adattino agli interesse dei membri Amazon nei vari Paesi in cui è presente e che solo in un secondo momento intercettino anche i clienti globali del servizio. E per farlo servono talent e produttori locali, che hanno bisogno di interlocutori con cui interfacciarsi. Ecco perchè Georgia Brown, Director of European Originals Amazon Studios, ha dichiarato al MipCom di essere alla ricerca, in Italia, di un Head of Scripted (l'area Unscripted è invece guidata da Nicole Morganti.

Al momento, solo in Uk esiste un Head of Scripted, Lydia Hampson, mentre gli altri quattro componenti dei Big Five europei, i cinque top market, ovvero Spagna, Germania, Francia e, appunto, Italia, hanno al momento solo un Head of Unscripted. Una ulteriore dimostrazione che la produzione seriale di Amazon Studios è destinata ad aumentare.

Contenuti correlati : Amazon MipCom

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Febbraio 2008
    RomaFictionFest: Laudadio lascia?
    Felice Laudadio sarebbe in proncinto di lasciare la direzione artistica del RomaFictionFest. La decisione sarebbe stata presa ieri all’atto della...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy