16 Giugno 2015  15:29

Ascolti, Canale 5 la regina del mese

TV Emidia Melideo
Ascolti, Canale 5 la regina del mese

Maria De Filippi nello studio di “Amici” con i Dear Jack

A maggio l’ammiraglia Mediaset vince lo scontro diretto con RaiUno. Bene anche Rai Movie e Real Time. Cala La7

Trainata dalla Champions League (e dalla Juventus arrivata in finale) da “Amici” e da “Il Segreto”, Canale 5 vince il duello degli ascolti mensili con RaiUno aggiudicandosi 17 prime serate su 31. Lo share medio del prime time dell’ammiraglia Mediaset (che rispetto a maggio 2014 è cresciuta di 4,76mln di telespettatori) è stato del 18,24% , mentre RaiUno si è fermata al 17,52%. Mese positivo anche per Italia 1 soprattutto nelle fasce 7-9 e 15-18, dove recupera il 42 e il 31%. In casa Rai, sono buoni in numeri di Rai Movie che incrementa gli ascolti pur restando al di sotto della diretta concorrente Iris (1% contro 1,2%). Perde pubblico La7: la sua media giornaliera è scesa del 17% rispetto a maggio 2014, mentre il calo nel prime time è del 16,5%. Segno positivo per la piattaforma Sky che registra il 7% di spettatori in più rispetto allo scorso anno. Bene Real Time (Discovery) che cresce anche in prima serata (+27%).

 

Contenuti correlati : Dear Jack ammiraglia Maria De Filippi Amici Champions League Il Segreto Canale 5 ascolti share RaiUno La7 Sky Real Time
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy