27 Maggio 2009  11:20

Ascolti in caduta per il Giro d’Italia

TVer
Ascolti in caduta per il Giro d’Italia

Lo share medio è passato dal 20,75% del 2008 al 17,97% del 2009

Tre punti percentuali in meno rispetto all’anno passato. Gli ascolti del Giro d’Italia 2009 sono scesi dal 20,75% dell’edizione 2008 al 17,97% di quella attuale. Tradizionalmente le tappe più seguite in tv sono quelle in montagna. Quest’anno invece gli organizzatori hanno pensato di favorire gli Appennini, escludendo le Alpi, e la scelta si è riflessa sulla spettacolarità della gara e sugli ascolti. Nel 2006 e 2007 lo share medio era balzato, rispettivamente, al 46,49% e al 42,06% proprio sul monte Mortirolo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Settembre 2020
    Poker al femminile
    Quattro numeri, quattro donne, in sequenza, su altrettante copertine di Tivù. La presidente di Doc/it, Claudia Pampinella,...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy