23 Luglio 2007  00:00

Ascolti prime time: vince “Don Matteo” su RaiUno

Beatrice Mansi Montenegro

Solo 15mln di spettatori il bacino tv del prime time di questa domenica (circa 400mila in meno rispetto alla scorsa settimana): vince ancora la fiction in replica di RaiUno “Don Matteo” che, con 2,9mln di spettatori e 19,3% di share del 1° episodio ha la meglio sul film di Canale 5 “Dante's Peak”, fermatosi a 2,5mln di spettatori e 16,9% di share. Sul satellite il programma più visto è il film di Carlo Virzì del 2006 “L'estate del mio primo bacio” (89mila spettatori e 0,6% di share), commedia sentimentale con Neri Marcorè e Laura Morante. Picco di ascolti, in fascia pomeridiana, per RaiUno grazie al Gran Premio d'Europa di F1, gara dalle forti emozioni che si è però conclusa male per la Ferrari (7,9mln di spettatori e 57,7% di share). Grandi soddisfazioni di ascolti 'sportivi' arrivano anche dal Campionato del Mondo Moto Gp che, in seconda serata, ha regalato a Italia 1 il 42,6% di share e dal Campionato Mondiale Superbike di Motociclismo, seguito su La7 da oltre il 5% della platea televisiva del mattino.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 09 Dicembre 2013
    Moviemax, canale Dtt in stand by
    Il gruppo di distribuzione cinematografica prosegue la sua attività tradizionale, ma blocca il progetto di canale di solo cinema sul digitale terrestre.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy