17 Dicembre 2015  11:10

Auditel novembre, volano i canali Discovery e Mtv8

TV Emidia Melideo
Auditel novembre, volano i canali Discovery e Mtv8

Bene La7 e Sky Tg24. Perdono punti le ammiraglie di Rai e Mediaset, che si consola con Premium. Fa fatica lo sport in chiaro

La scelta di trasmettere le partite di Champions solo sulla pay è costata a Mediaset quasi due punti di share sulle 24 ore nel mese di novembre (15,5%), rispetto allo stesso periodo del 2014. A questo calo corrisponde un aumento degli ascolti di Premium in prima serata del 32%, mentre non va molto meglio a Rai 1 che perde un punto e si attesta al 17,3% sul giorno medio, come riportato da “ItaliaOggi”. L’intero gruppo Sky occupa il 6% di share sulle 24 ore, forte anche delle performance di Mtv8 con l’ultima gara del MotoGp. Stesso risultato per il gruppo Discovery. Male lo sport in chiaro: Rai Sport 1 e 2 insieme non arrivano allo 0,3%, Gazzetta tv è allo 0,16 e Sportitalia si assesta allo 0,07%.

 

Contenuti correlati : Champions pay tv Mediaset share Discovery Sky Rai

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy