Bene lo shopping in tv
Cresce il business dello shopping in tv, rappresentato soprattutto in Italia dai canali Qvc (32 Dtt e 475 Sky) e Hse24 (37 Dtt e Tivusat e 870 di Sky). Come riporta “Il Sole 24 ore”, Qvc ha registrato nel 2015 un valore della produzione superiore ai 112,8mln di euro, per un incremento del 7%. Nel 2011 i ricavi erano pari a 25,5mln. Il bilancio, però, ha chiuso con un rosso per 20,3mln (contro i -11,1mln del 2014). In cinque anni sono state registrate perdite per 129mln. Pesano i forti investimenti effettuati. Andamento simile per Hse24, che a ottobre lancerà il canale in Hd ed è in trattative con Sky per approdare tra i canali 400. Il gruppo ha registrato nel 2015 un rosso da 15,9mln (in recupero sui -22,5mln del 2014, per un totale di 70mln di perdite in cinque anni), per un valore della produzione pari a 42,5mln. Il canale conta su un tasso medio ponderato di crescita dei ricavi del 46% e conta di arrivare a break even nel 2017..
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it