Blogmeter: i programmi di maggior successo in rete nel primo trimestre 2013
Il Festival di Sanremo, con 1.476.114 menzioni su Facebook e su Twitter, con una media di 300mila messaggi a puntata, è il programma più seguito in rete nel primo trimestre 2013. Lo rivela un’indagine Blogmeter presentata all’interno del workshop organizzato durante il World Communication Forum. Sono state analizzate 11mln di interazioni e conversazioni su Twitter e Facebook da gennaio a marzo 2013: “Servizio pubblico” è risultata la trasmissione più chiacchierata su Twitter con 686.488 menzioni spontanee, seguito da “Ballarò” (268.179), “The Voice of Italy” (233.485), “Italia’s Got Talent” (232.144) e “MasterChef” (213.746). Da segnalare anche i risultati di Crozza nel Paese delle meraviglie, 165.077 citazioni, e Mistero, 134.875. I talk politici occupano le prime quattro posizioni della classifica degli account Twitter delle singole tramissioni: al primo posto ancora “Servizio pubblico” con 82.977 menzioni; seguono da Ballarò (45.488), Piazza Pulita (43.570) ed Agorà (43.107). “Le iene” è invece il programma più popolare su Facebook, con 2.145.458 fan e 1.362.234 di interazioni nel trimestre considerato.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it