12 Marzo 2015  15:57

Cairo cede La7 a Sky?

Eliana Corti
Cairo cede La7 a Sky?

Urbano Cairo

Da Dagospia l’indiscrezione sulle trattative tra i manager dei due gruppi

Dimenticata la trattativa per l’acquisto di Mediaset Premium, Rupert Murdoch sarebbe ora interessato a La7. L’indiscrezione è firmata Dagospia: Urbano Cairo avrebbe incontrato i dirigenti di Sky Italia per cedere il controllo della rete, mantenendo però una quota e la raccolta pubblicitaria. Secondo il sito, Murdoch avrebbe deciso di accantonare Mediaset Premium perché, dopo aver sostenuto i costi per la Champions League (700mln di euro), non avrà più utili dopo il 2018. Inoltre, due pay tv non sarebbero sostenibili per il mercato italiano. Cairo, in effetti, proprio da quest’anno potrebbe mettere La7 sul mercato: scade infatti nel 2015 l’obbligo per l’imprenditore di mantenere la proprietà sulla rete, uno dei vincoli stabiliti nel 2013 al momento della cessione da parte di TiMedia.

Contenuti correlati : Dagospia indiscrezione Cairo La7 Sky trattative Rupert Murdoch
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 31 Ottobre 2018
    Sky Deutschland diventa full Hd
    Sky Deutschland dice addio all’Sd per diventare il primo broadcaster in Germania a diventare completamente full Hd. Secondo quanto riporta BroadbandTv

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy