14 Novembre 2016  15:53

Calcio ricco grazie ai diritti tv

Tv Emidia Melideo
Calcio ricco grazie ai diritti tv

Lo rivela l’ultimo report Figc: i proventi sono passati dal 37% al 42%

Sono i diritti media a rappresentare il principale ricavo sul valore della produzione del calcio professionistico italiano, come emerge dal Report 2016 redatto da Figc in collaborazione con Arel (Agenzia di Ricerca e Legislazione) e PwC .

I proventi tv sono passati dal 37% al 42% grazie ai risultati ottenuti dalle squadre italiane nelle competizioni europee della stagione 2014-2015. Dal conto economico della Serie A si evidenzia come il valore della produzione viene alimentato proprio dai ricavi da diritti televisivi che crescono da 987,1 a 1.031,9 milioni (+4,5%), tanto da rappresentare nella stagione 2014-2015 addirittura il 47% del totale, la percentuale più alta mai raggiunta.

Inoltre, a partire dalla stagione 2015-2016 è entrato in vigore il nuovo contratto di cessione diritti tv domestici che porterà nelle casse dei club un centinaio di milioni in più.

Contenuti correlati : casse proventi Calcio diritti tv report Figc serie A club
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 24 Gennaio 2011
    Mondo Tv stringe accordo con Nbc Station
    Il gruppo italiano specializzato nella produzione e nella distribuzione di prodotti televisivi ha siglato un accordo con Nbc Station Group per un...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy