01 Ottobre 2014  14:52

Cambio della guardia a Italia 1?

Eliana Corti
Cambio della guardia a Italia 1?

Luca Tiraboschi

Secondo indiscrezioni, Laura Casarotto potrebbe sostituire Luca Tiraboschi. L’attuale direttore della rete dovrà inoltre affrontare un processo per diffamazione con “Le iene”

Luca Tiraboschi, direttore di Italia 1, starebbe per cedere la guida del canale a Laura Casarotto, attuale direttore marketing di Mediaset: lo riportano alcune indiscrezioni. Oltre a Italia 1, Tiraboschi è anche direttore di Italia 2. Il manager è stato inoltre mandato a processo insieme a Davide Parenti, autore e regista de “Le iene”, il giornalista Filippo Roma, Elenoire Casalegno, Vanessa Incontrada, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo con l’accusa di diffamazione. Il processo – che si aprirà il 9 dicembre - riguarda le puntate del programma, trasmesse nel 2013, nelle quali era stata messa in dubbio la veridicità di alcuni articoli pubblicati da “Nuovo e Diva e donna”, editi da Cairo. Le due showgirl e la coppia di cantanti avevano negato alcune loro dichiarazioni pubblicate dai due settimanali, sostenendo che fossero state inventate. Le interviste sono state invece registrate e costituiscono parte del fascicolo del procedimento. Oltre a Urbano Cairo, si sono costituiti parte offesa Riccardo Signoretti e Angelo Ascoli, direttori delle due testate, e una collaboratrice di “Nuovo”. Francesco Roma dovrà rispondere anche di sostituzione di persona: per entrare in contatto con Signoretti, il giornalista avrebbe inviato una mail spacciandosi per Greta Coccini, donna risultata inesistente dal pm.

Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Ottobre 2015
    A+E Networks Italy premia i documentari
    L’11° edizione degli Italian Doc Screenings, tenutasi all’interno del Mercato internazionale dell’audiovisivo di Roma, premia “Royal Hunters”...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy