21 Febbraio 2018  14:23

Coda lunga per Gomorra 3

Eliana Corti
Coda lunga per Gomorra 3

Gomorra 3 (Sky)

Il report di Parrot Analytics: la popolarità della serie Sky all’estero è sette volte più alta di altri contenuti italiani

Gomorra si conferma tra i contenuti più popolari della tv italiana anche a distanza dalla prima messa in onda. Trasmessa da Sky a novembre, la terza stagione della serie risulta al primo posto in Italia fra le produzioni più richieste dal pubblico anche a gennaio. Lo confermano le rilevazioni di Parrot Analytics, società di analisi dei dati TV con sede a Los Angeles. La terza stagione ha inoltre registrato un tasso di domanda superiore del 25% rispetto allo stesso periodo della seconda stagione. Dal debutto dalla terza stagione (on air dal 6 marzo anche su Sky in Germania) ha ottenuto un travelability index (domanda che un titolo o un catalogo di titoli genera in un mercato internazionale, come percentuale della domanda sul proprio mercato nazionale) del 4,5% data la sua popolarità in mercati al di fuori dell'Italia (come la Francia e la Tunisia), pari a 6,9 volte quella di un contenuto italiano in media. In Italia, ha registrato sette volte la richiesta di una serie crime come Suburra (presente nel catalogo Netflix).

Contenuti correlati : parrot analytics gomorra sky
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Maggio 2020
    Come uscire dall’impasse?
    E' un numero particolare questo di Tivù, pensato e scritto, nonché più volte modificato, sull’onda degli eventi –...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 01 Giugno 2012
    Uk, 31.458 contestazioni sulla pubblicità
    Il 2011 è stato un anno boom per la pubblicità contestata nel Regno unito. L’Advertising Standards Authority (Asa), che vigila sulla correttezza...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy