26 Aprile 2018  10:40

Comcast: 31mld per Sky e sostegno a Sky News

Eliana Corti
Comcast: 31mld per Sky e sostegno a Sky News

La sede di Sky a Osterley (Photo by Peter Macdiarmid/Getty Images)

Il gruppo assicura l’indipendenza editoriale dell’all news e conferma gli investimenti della pay tv in Uk

L’offerta formale di Comcast per acquistare Sky vale 22mld di sterline (31mld di dollari), il 16% in più di quanto offerto da 21st Century Fox. Gli azionisti Sky riceveranno 12,5sterline per azione e avranno diritto a ricevere qualsiasi dividendo rispetto all’anno finanziario concluso al 30 giugno 2018, fino a un massimo di 21,8 penny per azione. Con l’acquisizione, Comcast raggiungerebbe una base abbonati complessiva di 52mln di persone. Il gruppo guidato da Brian L. Roberts rassicura sul futuro di Sky News, assicurando che manterrà per 10 anni gli investimenti annuali sul canale, per una cifra non inferiore rispetto a quanto sostenuto da Sky nell’ultimo anno fiscale per 10 anni. Inoltre, propone di istituire un comitato editoriale per Sky News con la responsabilità di assicurare l’indipendenza di Sky News per 10 anni. Comcast prevede inoltre di mantenere per cinque anni gli uffici di Sky a Osterley e di non acquistare quote di maggioranza in quotidiani britannici per cinque anni. Il gruppo rassicura che manterrà il sostegno alle industrie creative britanniche e aumenterà gli investimenti nel cinema e nella televisione, così come il sostegno all’innovazione perseguita in questi anni dalla media company britannica, «continuano a sostenere l’hub tecnologico di Sky a Leeds». Comcast promette inoltre di mantenere la Software Engineering Academy, dedicata ai giovani, così come i programmi sportivi locali su cui investe Sky.

Contenuti correlati : offerta formale sky comcast
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 30 Novembre 2011
    Fatturato a -14% per la fiction
    Il 2009 ha registrato, in termini di fatturato, il peggior risultato mai ottenuto, dal 2004, dal mercato italiano della fiction.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy