06 Aprile 2016  12:02

Crescono gli Over the top in Europa

Elena Rembado
Crescono gli Over the top in Europa

Lo rileva il report “Ott video market tracker service update” realizzato dalla Parks Associates

«Gli Ott stanno guadagnando terreno in Europa, anche se la loro crescita rimane minore rispetto a quanto succede in Nord America». Lo ha dichiarato Brett Sappington, direttore della ricerca “Ott video market tracker service update” realizzata dalla Parks Associates. L’Inghilterra rimane il mercato di riferimento per l’Europa, con servizi come iPlayer e Ott come Netflix, Sky e Amazon, anche se nuovi servizi stanno nascendo per esempio in Francia a partire da quello legato a Fnac. Secondo il report, il 55% di chi ha un abbonamento alla banda larga in Uk e il 51% in Francia guarda programmi tv e film online, contro il 70% degli americani. Ancora più ampia la forbice tra chi è abbonato ai servizi Ott: il 30% in Inghilterra e il 17% in Francia, a fronte del 64% in America.

 

Contenuti correlati : iPlayer Ott Netflix servizi

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2020
    Tanto tuonò che piovve
    Le parole d’ordine sono selezione e razionalizzazione, che – tradotte in soldoni – vorrebbero dire: non c’è più spazio per tutti.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 20 Febbraio 2009
    Rai: lunedì il nuovo presidente
    Lunedì il Consiglio dei ministri dovrebbe indicare il nome del nuovo presidente Rai e nominare l’ottavo consigliere del consiglio di amministrazione.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy