29 Agosto 2018  11:48

Da Nielsen la rilevazione delle audience adv nell’app mobile di YouTube

Eliana Corti
Da Nielsen la rilevazione delle audience adv nell’app mobile di YouTube

©Pixabay

Il servizio, realizzato tramite Nielsen Digital Ad Ratings, è stato introdotto in Italia e Australia

Arriva anche in Italia (e in Australia) la rilevazione delle audience degli annunci pubblicitari (banner e video) nell’applicazione mobile di YouTube di Nielsen. Il servizio viene realizzato tramite Nielsen Digital Ad Ratings (Dar) ed estende così la misurazione delle inserzioni finora attiva in Italia solo su browser (desktop e mobile), consentendo così un’analisi totale del pubblico esposto agli annunci pubblicitari sul portale. Le rilevazioni Dar dell’app mobile di YouTube sono già disponibili dal 2017 negli Usa (da giugno), in Canada e Giappone (da ottobre) e da gennaio 2018 in Uk, Francia e Germania.

Contenuti correlati : nielsen youtube

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 11 Dicembre 2019
    La qualità non basta
    Da qualche stagione a questa parte, la Golden Age della fiction italiana sembrava cosa fatta: serie tricolori che planano...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 13 Dicembre 2012
    Tv2000 va con Prs
    Tv2000 affida la sua raccolta pubblicitaria alla Prs di Alfredo Bernardini de Pace a partire dal primo gennaio 2013. La rete diretta da Dino Boffo ha...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy