29 Agosto 2018  11:48

Da Nielsen la rilevazione delle audience adv nell’app mobile di YouTube

Eliana Corti
Da Nielsen la rilevazione delle audience adv nell’app mobile di YouTube

©Pixabay

Il servizio, realizzato tramite Nielsen Digital Ad Ratings, è stato introdotto in Italia e Australia

Arriva anche in Italia (e in Australia) la rilevazione delle audience degli annunci pubblicitari (banner e video) nell’applicazione mobile di YouTube di Nielsen. Il servizio viene realizzato tramite Nielsen Digital Ad Ratings (Dar) ed estende così la misurazione delle inserzioni finora attiva in Italia solo su browser (desktop e mobile), consentendo così un’analisi totale del pubblico esposto agli annunci pubblicitari sul portale. Le rilevazioni Dar dell’app mobile di YouTube sono già disponibili dal 2017 negli Usa (da giugno), in Canada e Giappone (da ottobre) e da gennaio 2018 in Uk, Francia e Germania.

Contenuti correlati : nielsen youtube
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 29 Gennaio 2021
    La nuova televisione al giro di BOA
    L’assunto è certo: causa pandemia gli ascolti sono cresciuti e la pubblicità è diminuita. Ergo, mentre la tv funziona...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 13 Aprile 2016
    Agon Channel in vendita a 10 mln?
    La prima tv italiana delocalizzata all’estero (e precisamente in Albania), che aveva iniziato le sue trasmissioni il 26 novembre 2014 e definitivamente...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy