05 Giugno 2018  09:34

Diritti: Mediapro presenta le garanzie

Eliana Corti
Diritti: Mediapro presenta le garanzie

©UsSkyItalia

Le coperture valgono 1,6mld, ma la Lega Serie A è scettica

Ennesimo colpo di scena nell’assegnazione dei diritti della Serie A 2018-2021: a un giorno dalla scadenza dei termini legali, Mediapro ha presentato alla Lega Serie A garanzie per 1,6mld di euro. Si tratta di garanzie patrimoniali formate dalla garanza di Imagina e di Orient Hontai, certificati da Kpmg. Mediapro ha fatto sapere in una nota che intende riprendere il processo di vendita dei diritti tenendo conto del pronunciamento del Tribunale di Milano. La Lega valuterà oggi in assemblea le proposte, ma ha già fatto sapere che - da una prima analisi – queste non sarebbero state redatte secondo i format previsti dal bando. Non si tratterebbe, infatti, di garanzie a prima richiesta, ma di un impegno a garantire per conto di Mediapro (se l’intermediario non pagasse lo farebbero i soci). Oggi sarebbero dovute iniziare le trattative private con i vari operatori tv (in primis Sky), ma sembra che le decisioni dovranno essere ulteriormente rimandate.

Contenuti correlati : serie a mediapro diritti calcio

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 24 Marzo 2020
    Dentro al format del Covid-19
    Siamo finiti dentro il format del coronavirus quasi senza saperlo. E il genere di questo virus, che dopo la Cina ha preso
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 03 Aprile 2014
    Rai entra in Cinecittà?
    Rai potrebbe essere il nuovo socio di Cinecittà Studios, la società privata guidata da Luigi Abete che dal 1998 gestisce gli stabilimenti cinematografici di Roma.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy