13 Gennaio 2017  10:17

Discovery Italia, crescono gli ascolti

TV Emidia Melideo
Discovery Italia, crescono gli ascolti

In autunno il gruppo ha sfiorato il 7% di share con un incremento del 10% in prima serata

Continuano a crescere gli ascolti di Discovery Italia. Tra settembre e dicembre 2016 l’intero portfolio ha raggiunto il 6,9% di share sugli individui, il 9% sul target commerciale 25-54, e il 9,3% sui Millennials.

Un trend ancora più significativo in prime time, si registra una crescita del 10% rispetto al 2015. Nei primi giorni del 2017 i canali del gruppo hanno toccato il 7,6% di share sugli individui e il 10% di share sul target commerciale 25-54.

Bene anche i numeri sulle altre piattaforme: nel 2016 Dplay (foto) è stato utilizzato da oltre 12,5mln di utenti unici, mentre fan e follower sulle pagine social sono oltre 13mln. Real Time ha confermato per il 2016 la propria posizione di ottavo canale nazionale con l’1,6% di share nel giorno medio e sesto canale nazionale sulle donne 15-54 (+10% rispetto al 2015).

Contenuti correlati : target commerciale crescita ascolti Discovery Italia Millennials share
Iscriviti alla nostra newsletter

Comments

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 04 Maggio 2020
    Come uscire dall’impasse?
    E' un numero particolare questo di Tivù, pensato e scritto, nonché più volte modificato, sull’onda degli eventi –...
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy