10 Maggio 2016  12:36

Discovery, nel 1° trimestre 2016 entrate a 1,56mld di dollari (+2%)

Elena Rembado
Discovery, nel 1° trimestre 2016 entrate a 1,56mld di dollari (+2%)

In aumento del 4% la raccolta pubblicitaria, trainata dal buon andamento dei Paesi del Sud Europa

Nel primo trimestre 2016 Discovery Communications ha incrementato i suoi profitti. Le entrate complessive sono cresciute del 2% (arrivando a 1,56mld di dollari) rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente, principalmente grazie ai network via cavo statunitensi (tra cui Discovery Channel, Learning Channel, Animal Planet e Discovery Science), su dell’8% grazie a una migliorata distribuzione e a una maggiore raccolta pubblicitaria, per un giro di affari di 807mln. Hanno invece registrato un calo dei ricavi del 3% i network internazionali, per un totale di 711mln di dollari. In aumento del 4% la raccolta pubblicitaria, trainata dal buon andamento dei Paesi del Sud Europa. L’utile netto trimestrale è cresciuto del 5%, raggiungendo i 263mln di dollari grazie ai migliori risultati operativi, alla riduzione delle imposte e al guadagno derivante dalla vendita di Sbs Radio.

Contenuti correlati : entrate Discovery profitti raccolta pubblicitaria
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 16 Gennaio 2015
    “24 ore per morire”, al via la campagna
    Su Crime+Investigation (canale 118 di Sky) arriva da lunedì alle 22.55 “24 Ore per morire”. La serie originale in cinque episodi, prodotta da Stand...

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy