Discovery nel mare delle generaliste
Si avvicina il momento della svolta per Discovery che a settembre entrerà nel novero delle generaliste. Il palinsesto di Deejay Tv, che sabato trasmetterà in esclusiva la finale della Copa del Rey tra Barcelona e Atheltic Bilbao, sarà rivoluzionato, come annunciato da Marinella Soldi, President e Managing Director Discovery Networks Southern Europe, intervenuta a Linkontro, evento organizzato da Nielsen. Forte del posizionamento di Deejay sul telecomando, tasto 9, «sono in molti a non andare oltre», la Soldi ha dichiarato: «Non abbiamo paura di mostrare l’Italia che cambia come abbiamo fatto di recente con il programma “Il colore dell’amore” che racconta storie di coppie miste o come “Italiani made in China” che partirà settimana prossima su Real Time. Sveleremo il mondo delle seconde generazioni, i ragazzi italiani di origine cinese che si sentono, come dicono loro, “bananas” cioè gialli fuori e bianchi dentro».«Per crescere serve coraggio e innovazione ma anche un mercato aperto, quando siamo sbarcati sul digitale terrestre nel 2010 si poteva lavorare solo con un paio di case di produzione. Pian piano abbiamo creato e alimentato un mercato che oggi coinvolge una ventina di realtà, molte piccole ma estremamente creative».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it