25 Maggio 2015  12:25

Discovery nel mare delle generaliste

TV Emidia Melideo
Discovery nel mare delle generaliste

Marinella Soldi, President e Managing Director Discovery Networks Southern Europe

Palinsesto più adulto. Si inizia con la finale di Copa del Rey in esclusiva

Si avvicina il momento della svolta per Discovery che a settembre entrerà nel novero delle generaliste. Il palinsesto di Deejay Tv, che sabato trasmetterà in esclusiva la finale della Copa del Rey tra Barcelona e Atheltic Bilbao, sarà rivoluzionato, come annunciato da Marinella Soldi, President e Managing Director Discovery Networks Southern Europe, intervenuta a Linkontro, evento organizzato da Nielsen. Forte del posizionamento di Deejay sul telecomando, tasto 9, «sono in molti a non andare oltre», la Soldi ha dichiarato: «Non abbiamo paura di mostrare l’Italia che cambia come abbiamo fatto di recente con il programma “Il colore dell’amore” che racconta storie di coppie miste o come “Italiani made in China” che partirà settimana prossima su Real Time. Sveleremo il mondo delle seconde generazioni, i ragazzi italiani di origine cinese che si sentono, come dicono loro, “bananas” cioè gialli fuori e bianchi dentro».«Per crescere serve coraggio e innovazione ma anche un mercato aperto, quando siamo sbarcati sul digitale terrestre nel 2010 si poteva lavorare solo con un paio di case di produzione. Pian piano abbiamo creato e alimentato un mercato che oggi coinvolge una ventina di realtà, molte piccole ma estremamente creative».

Contenuti correlati : Copa del Rey Discovery generaliste palinsesto Marinella Soldi Nielsen digitale terrestre

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 05 Novembre 2019
    Chi l’avrebbe mai detto?
    La televisione cambia più di quanto cambi la platea televisiva, meno della pubblicità e del web, ma certamente più degli altri mezzi.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 14 Novembre 2013
    Agcom, Nicita nuovo commissario
    Antonio Nicita è il nuovo commissario dell'Agcom. è stato eletto oggi alla Camera dei Deputati ottenendo 297 voti (su 459 votanti) e il suo nome era

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy