07 Maggio 2020  08:53

Discovery: ricavi a 2,68mld

Eliana Corti
Discovery: ricavi a 2,68mld

David Zaslav, President e Ceo di Discovery

Stabili i ricavi pubblicitari, sia negli Usa che nei mercati internazionali

I ricavi di Discovery Inc. ammontano a 2,68mld di dollari nel primo trimestre 2020, per una flessione dell’1% rispetto allo stesso periodo 2019: in particolare, i ricavi negli Usa ammontano a 1,75mld, quelli internazionali a 923mln. Nello specifico, risultano stabili i ricavi pubblicitari negli Usa, mentre sono cresciuti del 2% i ricavi da distribuzione. Stabili anche i ricavi pubblicitari internazionali, mentre sono cresciuti dell’1% i ricavi da distribuzione. I ricavi totali ammontano a 923mln. Il reddito netto ammonta a 377mln. Per quanto riguarda gli ascolti: il portfolio internazionale ha registrato un +4% e risulta il bouquet pay tv più visto negli Usa sul totale individui. Il gruppo ha annunciato una collaborazione con Amazon per offrire un abbonamento annuale supplementare a Food Network Kitchen ai clienti Amazon Fire Tv e Fire Tablet negli Usa. “Mentre navighiamo in quel che resta del 2020, la nostra priorità resta il benessere dei nostri impiegati, clienti, utenti e partner. Inoltre, continueremo a focalizzarsi nel mantenere un buon equilibrio tra una solida liquidità e gli investimenti nelle nostre attività per una crescita a lungo temine tra i cambiamenti nel panorama della pay tv”, ha dichiarato David Zaslav, President e Ceo di Discovery.

Contenuti correlati : discovery zaslav
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 26 Gennaio 2010
    Decreto Romani: le ragioni di Sky
    Proseguono le audizioni in commissione Lavori pubblici del Senato sul decreto Romani, che dovrà recepire la direttiva Ue sui servizi media audiovisivi.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy