15 Giugno 2007  00:00

Festival di Montecarlo: ecco i vincitori

TVec

“Lost” e “Life on Mars” le migliori produzioni. “Il figlio della luna” vince il premio speciale dell’Unesco

Si è concluso ieri il 47° Festival della tv di Montecarlo. Sebbene nessun prodotto nazionale fosse in concorso, la fiction Rai “Il figlio della luna” è stata insignita del premio speciale dell’Unesco, l’Amade Prize. Premiate invece nella categoria comedy Peter Davison (miglior attore per l’inglese “Fear, Stress, and Anger”), Jaime Pressly (miglior attrice per “My Name is Earl”), le inglesi “Peep Show” (miglior produttore europeo) e “Suburban Shootout” (produttore internazionale). Per la categoria drama sono stati premiati “Lost” (miglior serie), “Life on Mars” (migliore produzione europea), Sonja Richter (miglior attrice “Performances”), Andrew Lincoln (miglior attore per “Afterlife”). Come miglior miniserie è stata premiata l’inglese “Bon Voyage”, mentre il premio speciale è stato conferito dal principe Ranieri III a “A World Without Water”, trasmesso da Channel 4. Nel corso della manifestazione si è tenuta anche la seconda edizione dell’International Tv Audience Awards. Sono stati quindi premiate le serie che hanno totalizzato il maggior numero di spettatori a livello internazionale. A trionfare sono stati gli Usa con “Desperate Housewives” (categoria comedy, 70,2mln di spettatori), “C.s.i.” (categoria drama, 79,9mln di spettatori) e “Beautiful” (categoria soap/telenovelas, 224,7mln di spettatori).

Iscriviti alla nostra newsletter

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 28 Novembre 2017
    Un francobollo per Carosello
    Il ministero dello Sviluppo economico ha emesso un francobollo ordinario per celebrare il 60° anniversario di Carosello.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy