29 Novembre 2016  09:45

Formula 1: oltre 6mln di spettatori su Sky

TV Eliana Corti
Formula 1: oltre 6mln di spettatori su Sky

Nel 2016 gli ascolti crescono del 7%. Su SkyGo 450mila utenti unici

Dopo l’ultimo Gp ad Abu Dhabi, Sky chiude la stagione di Formula 1 con un +7% di ascolti rispetto a un anno fa, raccogliendo oltre sei milioni di spettatori unici.

Sono state trasmesse complessivamente oltre 500 ore di diretta, di cui 150 dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlight; le gare hanno raccolto una media di 900 mila spettatori, con una permanenza del 60%. Con 1,4mln di spettatori medi complessivi, il Gran Premio di Spagna è il più visto della stagione; mentre i GP di Monaco, Canada, Europa, Austria, Gran Bretagna e Italia hanno tutti superato il milione di viewers.

Bene anche gli studi: i pre gara di Sky Sport F1 Hd hanno registrato una crescita del 33% sul 2015. 1,4mln di spettatori unici hanno poi sfruttato i cinque canali dedicati del mosaico interattivo, mentre Sky Go ha raccolto circa 450mila utenti unici. Su skysport.it, la sezione dedicata alla F1 ha registrato 8mln di pagine viste (+30% rispetto alla precedente stagione), oltre 2,5mln di utenti unici e 2,1mln di videoview. Sui social network, si sono registrate oltre 2,65mln di interazioni. (Nota. I dati presentano il seguente disclaimer a cura di Auditel: «i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà a una integrale sostituzione del panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie»).

Contenuti correlati : Sky stagione Formula 1 ascolti mosaico interattivo Sky Go F1 GP gran premio social network
Iscriviti alla nostra newsletter

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

  • 07 Ottobre 2020
    New Normal, NEW TV
    C’è un’espressione ricorrente in queste settimane di ripresa autunnale, seguita al terribile lockdown del Paese, ed è New Normal.
Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 29 Ottobre 2012
    SkyArte Hd on air dal 1° novembre
    Un canale «condannato all’alta qualità»: così l’ad di Sky Andrea Zappia ha definito SkyArte Hd, attivo dal 1° novembre alle posizioni 130 e 400 della piattaforma.

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy