Fox Channels Italy: adv a 98mln di euro nel 2010
Performance più che soddisfacenti per la società controllata da NewsCorp. Fox Channels Italy ha chiuso l’anno solare 2010 a quota 98mln di euro, con ritmi di crescita del 20% nel primo trimestre fiscale 2011 (luglio-settembre) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I 12 canali veicolati dalla piattaforma Sky avevano invece chiuso l’anno fiscale 2010 (luglio 2009-giugno 2010) con una raccolta di 95mln di euro, +7% sull’anno fiscale precedente. Le novità commerciali su cui punta Fox Channels Italy, che ieri sera ha presentato i palinsesti a Milano, riguardano soprattutto i progetti speciali, leva molto utilizzata dalle tv di ultima generazione: la business Unit Foxfactory ha ideato nel 2010 oltre 50 progetti speciali (+55% sul 2009) raccogliendo circa 7mln di euro. Le ultime iniziative speciali, realizzate dal gruppo, inoltre, hanno visto la Ford affiancare il lancio della serie di documentari “Great Migrations”, su National Geographic, e Citroen legarsi alla serie “The Walking Dead”, tratta dall’omonimo fumetto e in onda su Fox. La raccolta adv sul web, che riguarda sia i siti dei canali tv, sia le attività di Myspace, raggiunge quota 2,7mln di euro, quasi il +90% sul 2009. Si afferma sempre di più anche Flop tv, la web-tv dedicata al mondo della comicità, che ha registrato 400mila visitatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare www.e-duesse.it