06 Febbraio 2019  09:24

Fox: crescono utenti e raccolta digital

Eliana Corti
Fox: crescono utenti e raccolta digital

Alessandro Militi, Vice President Mktg & Sales di Fox Networks Group Italy

Nel 2019 il potenziamento di mondofox.it, foxsports.it e foxlife.it. Si prevede un +21% per i ricavi da adv online

L’impatto di Fox Networks Group sul mondo digital e sui ricavi adv del gruppo è destinato a crescere, come dichiarato da Alessandro Militi, Vice President Marketing and Sales e Domenico D’Elia, Digital Director, alla presentazione degli ultimi risultati dei magazine digitali del gruppo. Nel 2018, infatti, mondofox.it, foxlife.it e foxsports.it hanno catalizzato l’attenzione di 64,2milioni visitatori unici con 120mln di sessioni, 407mln di page views e 101mln di video visti. I brand Fox online raggiungono in totale oltre 7mln di follower social con un engagement rate del 12%, con 6,4mln di follower su Facebook (cui si aggiungono 60mila iscritti totali al chat-bot messenger), 90mila su Instagram, 190mila su Twitter e 370mila su Youtube. I siti contano su una elevata capacità di posizionamento sui motori di ricerca e sulla possibilità di realizzare progetti crossmediali con publiredazioni e progetti speciali per i clienti. Gennaio ha già registrato 25mln di pagine viste, 10mln di video visti e 9/10 mln di utenti unici. Se si considerano i 32,6mln di euro di raccolta adv nel fiscal year 2018, l’impatto dei ricavi digitali si attesta sul 9% e dovrebbe salire al 13,5% nel 2019. Questo anche a fronte delle previsioni di crescita del traffico sui tre siti, con una stima per il 2019 di 350mln di pagine viste (+4%), un incremento del 17% nei video (120mln) e oltre 100mln di utenti unici (+43%). A traghettare i risultati potrebbero esserci anche le novità previsti per i tre magazine. Foxlife.it (target donne 24/54 anni, con 22mln di utenti unici, per un +250% sul 2017, 85mln di pagine viste e 25mln di video visti) aprirà una nuova shopping area con un sito dedicato alla moda e per il quale si stanno stringendo accordi di affiliazione con diversi portali di e-commerce, a partire da Amazon. Per Mondofox.it (target 60% uomini, 40% donne tra i 18 e i 54 anni, con 28mln di utenti unici, 94mln di pagine e oltre 30mln di video visti), l’obiettivo è quello di diventare «il punto di riferimento dell’intrattenimento», introducendo una sezione dedicata ai film con recensioni, anteprime, rubriche, interviste, video originali e un database di film in continuo aggiornamento. Novità anche per Foxsports.it, che oggi vanta una community sui social di 1 milione di utenti unici al giorno con una media di 350mila interazioni. Nel 2018, il sito di Foxsports.it ha raggiunto 20mln di utenti unici generando 95mln di pagine viste e 43mln di video visti. Nel 2019 verrà aumentata la produzione di contenuti legati al mondo dei motori e verrà realizzato un restyling di tutto il portale. Ulteriori novità, infine, potrebbero arrivare anche per National Geographic, per il quale si prevede un nuovo sito.

Contenuti correlati : mondo fox fox militi

Commenti

Log in o crea un account utente per inviare un commento.

EDITORIALISTI

Linda Parrinello

ACCADDE OGGI

  • 23 Febbraio 2018
    Mediaset caccia Dailymotion dall’Isola
    La battaglia Mediaset-Vivendi passa anche dal web: il Tribunale delle imprese di Roma ha infatti imposto a Dailymotion, portale controllato al 100% da

Ricevi la Newsletter!

Televisione

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy